Inter, Frattesi fa esplodere San Siro: Verona battuto 2-1 nel recupero

La rete di Frattesi, in pieno recupero, regala tre punti d’oro all’Inter contro un Verona che sognava l’impresa a San Siro

Il sabato della diciannovesima giornata di Serie A si apriva con la sfida tra Inter e Verona, un vero e proprio testa-coda tra due squadre con ambizioni completamente diverse. I nerazzurri, dopo il mezzo passo falso con il Genoa, cercavano la vittoria per laurearsi campione d’inverno e tenere a debita distanza la Juventus.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (LaPresse) – calciomercato.it

Discorso decisamente diverso per il Verona alla ricerca di punti preziosi per la salvezza dopo la brutta sconfitta dell’ultima giornata contro la Salernitana. Un match che l’Inter ha provato a condurre dal primo minuto anche se la squadra più pericolosa è stata quella di Baroni con Sommer chiamato a compiere un grande intervento.

Alla fine il vantaggio è arrivato grazie al gol di Lautaro Martinez: l’argentino, tornato dall’infortunio, ha dimostrato immediatamente la sua importanza all’interno dell’area di rigore avversaria. Il problema dell’Inter è stato quello di non chiudere la partita e questo, nel calcio, è un rischio che non ci si può permettere.

Il Verona ha avuto il merito di crederci fino alla fine realizzando il gol del pareggio con Henry; l’attaccante si è fatto trovare pronto alla prima occasione utile trovando un’altra rete importantissima per la sua squadra. Un gol che ha letteralmente gelato San Siro visto il peso specifico di questa partita.

Nel finale di gara ci ha pensato Frattesi a realizzare la rete del vantaggio: un gol pesantissimo grazie al quale i nerazzurri hanno vinto una partita molto più complicata del previsto. In pieno recupero l’Inter è stata salvata dal palo di Henry che ha fallito il rigore del possibile due a due. Un match dalle mille emozioni che ha visto Lautaro e compagni conquistare tre punti fondamentali per il proseguo della stagione.

Verona, Henry si ferma sul palo: l’Inter vince a fatica

E’ successo di tutto nel finale di Inter Verona: prima il gol di Frattesi che farà discutere per un precedente fallo di Bastoni non ravvisato dall’arbitro e poi il rigore sbagliato da Henry che ha permesso ai nerazzurri di tirare un sospiro di sollievo.

Vittoria fondamentale, dal punto di vista psicologico, per i nerazzurri che hanno evitato l’eventuale aggancio della Juventus in classifica. Umore completamente diverso per il Verona e soprattutto per Henry: l’attaccante avrebbe potuto regalare un punto importantissimo alla sua squadra ma il suo rigore si è fermato contro il palo.

Frattesi Inter Verona
Frattesi Inter Verona (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Verona esce anche con tanta rabbia per il due a uno dell’Inter e l’espulsione di Lazovic che toglierà a Baroni un giocatore fondamentale nella prossima sfida, la delicatissima partita contro l’Empoli.

Ecco la classifica aggiornata

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 48*; Juventus 43; Milan 36; Fiorentina 33; Bologna* 32; Atalanta 29; Roma 28; Napoli 28; Lazio 27; Torino 24; Monza 22; Genoa* 21; Lecce 20; Frosinone 19; Udinese 17; Sassuolo 16; Verona 14*,  Cagliari 14; Empoli 13; Salernitana 12.
*una partita in più.

Impostazioni privacy