Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Baroni verso la sfida con l’Inter: “Dispiace parlarne ora”

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Sarà l’Hellas Verona a sfidare l’Inter nell’ultimo turno del girone d’andata: scaligeri a caccia di punti importanti

Reduce dalla pesante sconfitta nello scontro diretto con la Salernitana, l’Hellas Verona si appresta a far visita all’Inter al termine della settimana iniziata con la cessione di Hien all’Atalanta.

Mancano due giorni alla sfida tra Inter ed Hellas Verona, una partita che metterà in palio punti importanti per entrambe le squadre. Da un lato la formazione nerazzurra ha bisogno di tornare a vincere per tenere a distanza la Juventus, dall’altro quella scaligera cercherà l’impresa a San Siro per spazzare via i malumori del nuovo anno, tra la sconfitta con la Salernitana e un mercato che dopo Hien potrebbe portare lontano da Verona altri giocatori importanti.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico gialloblu Marco Baroni ha evitato polemiche legate al calciomercato, sottolineando che “l’allenatore non è un’entità separata dalla società, ma che stiamo lavorando tutti insieme per trovare le soluzioni migliori”. Baroni ha poi spiegato: “Quando alcuni giocatori ricevono offerte da squadre o società che hanno obiettivi diversi è difficile trattenerli”. Uno di questi è stato Hien, passato all’Atalanta nelle primissime ore di mercato: “Non ha avuto in questa stagione finora il rendimento dell’anno scorso. Ci sono condizionamenti indiretti o diretti che i giocatori subiscono”.

Inter-Verona, la conferenza stampa di Baroni

Dopo Hien, potrebbero salutare altri titolari come Terracciano e Ngonge: “Lavoriamo all’interno di una sessione di mercato aperta, come già successo in estate quando addirittura eravamo in campo mentre il mercato chiudeva, ma siamo professionisti. Dobbiamo solamente lavorare sul campo e rimanere legati al lavoro”.

Baroni non teme il rischio di vedere smembrata la squadra: “Mi spiace solo parlare di questa situazione dopo una partita che avremmo dovuto giocare in maniera diversa. Non dobbiamo perdere di vista quello che la squadra è riuscita a costruirsi in queste ultime settimane, in queste ultime sei partite, voglio tenere lì dentro la squadra”.

Sul mercato in entrata: “Faremo sicuramente qualcosa. Qui c’è gente che vuole salvarsi e vuole lavorare. Ci sono delle difficoltà che conosciamo, ma ci sono anche situazioni che sono state già vissute in passato. Se teniamo il corpo di un giocatore ma non la sua testa non va bene, se un giocatore non vuole restare è giusto che vada via”. Infine, sugli indisponibili per il match di San Siro: “C’è stato un piccolo problema per Saponara che ha sofferto di un fastidio alla schiena, oltre all’influenza, e dovremo valutare”.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1091 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7633

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra ha acquistato Randal Kolo Muani dal PSG per 41,2 milioni nell'estate 2026?

2 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

3 / 7

Quale squadra rimontò il Barcellona vincendo 3-0 all'Olimpico nella Champions League 2017/18?

4 / 7

Qual è stata la cessione più ricca di un club di Serie A nel mercato estivo 2026?

5 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

6 / 7

Da quale club arrivò Gabriel Batistuta alla Fiorentina nel 1991?

7 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie