HIGHLIGHTS – Lookman manda ko il Lecce: l’Atalanta vince e vede l’Europa

L’Atalanta batte il Lecce e si porta al sesto posto in classifica superando Roma e Napoli: decide una rete di Lookman nella ripresa

Basta Lookman all’Atalanta per aver la meglio di un buon Lecce e chiudere l’anno con una importante vittoria.

Atalanta-Lecce 1-0: decide Lookman
Esultanza Atalanta (LaPresse) – Calciomercato.it

Partita equilibrata tra le formazioni di Gasperini e D’Aversa, ma sono i padroni di casa a spuntarla grazie alle rete messa a segno nella ripresa da Lookman. E dire che i salentini non avevano demeritato fino a quel momento, anzi forse ai punti avrebbero meritato il successo. Ai giallorossi però manca il guizzo sottoporta ed allora il risultato non poteva che sorridere ai bergamaschi.

Nel primo tempo grandi azioni da gol non se ne segnalano: ci prova Koba su errore di Carnesecchi ma il portiere è bravo a rimediare. In due occasioni è Lookman ad impensierire Falcone, mentre nel finale un colpo di testa di Krstovic finisce di poco a lato.

Nella ripresa ancora l’attaccante del Lecce va vicino al gol, sempre di testa, ma pecca ancora una volta di precisione. Sembra il momento migliore per gli ospiti che si vedono annullare un gol per fuorigioco ed invece a segnare è l’Atalanta. Prima Pasalic colpisce il palo, poi Lookman decide di rompere l’equilibrio con una conclusione su cui Falcone non può nulla.

Serie A, Atalanta-Lecce 1-0: classifica e highlighs

Il Lecce prova a reagire, ma senza mai creare veri pericoli dalle parti di Carnesecchi. Vince l’Atalanta che con l’1-0 supera Roma e Napoli e si porta al sesto posto in classifica, a meno quattro dalla zona Champions.

A breve gli highlights del match

ATALANTA-LECCE 1-0: Lookman (A)

CLASSIFICA SERIE A: Inter 45*; Juventus 40; Milan 33; Fiorentina 33*; Bologna 31; Atalanta 29*; Roma 28; Napoli 28*; Lazio 27*; Torino 24*; Monza 22*; Lecce, Genoa* 20; Frosinone 19; Sassuolo 16; Udinese 14; Verona 14; Cagliari 13; Empoli 12; Salernitana 9.

* una partita in più

Impostazioni privacy