Palladino: “Io al Napoli? Qui il pubblico è spettacolare, gara speciale”

Palladino in conferenza stampa dopo Napoli-Monza: “Rammarico per il rigore sbagliato, ma il Napoli poteva anche vincere la partita”

Punto guadagnato o due persi? “Rammarico forse si. Il Napoli ha avuto le sue occasioni. La mentalità c’è stata contro squadra con grande individualità. A tratti abbiamo fatto ottimo calcio. Il rigore è un episodio, si può anche sbagliare. Sono contento”

Palladino in conferenza stampa post Napoli-Monza
Palladino con Mazzarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Colpani in panchina? “Fondamentale la competizione tra di loro con Carboni, però Colpani è entrato con un grande atteggiamento. E’ stato bravo, poteva anche far gol, mi è piaciuto l’atteggiamento”

Io al Napoli? “Il pubblico è spettacolare, l’ambiente è bellissimo. Ero concentrato sulla mia squadra e sono contento di esser uscito con un pareggio: dall’inizio della partita ero concentrato solo sul match”.

Principi di gioco? “Non deve esser possesso sterile, la partenza da dietro deve esser sempre finalizzata a far gol”

Palladino: “Al Napoli manca la giusta fiducia”

Momento di difficoltà del Napoli? “Dopo la passata stagione tutti i napoletani sono dispiaciuti di quest’annata sfortunata anche con tante assenze. La società ed il mister stanno cercando il modo di venirne fuori. Me lo auguro per la città ed i tifosi”

Palladino in conferenza stampa post Napoli-Monza
Raffaele Palladino, allenatore del Monza (LaPresse) Calciomercato.it

 

Un bomber al Monza? “Stravedo per tutti i miei calciatori, provo a lasciargli qualcosa ogni giorno. Il ruolo dell’allenatore non è solo quello di vincere, ma anche di lasciare qualcosa. Ci manca qualche gol per la mole di gioco che creiamo, ma quello è compito mio trovarlo”.

Cosa manca al Napoli? “Dopo la storica stagione dello scorso anno, manca fiducia. Oggi si affronta il Napoli in maniera diversa, fa parte del percorso. Anche il Milan ha avuto difficoltà. Ci sono gli infortuni, i giocatori fuori. I problemi bisogna capirli all’interno”

Quarta difesa del campionato: si può migliorare il numero dei gol fatti? “Si, devo metterli nelle condizioni di fare più gol. I ragazzi sono strepitosi, ci manca anche un pizzico di fortuna in più. Ma, abbiamo un’ottima fase difensiva. Abbiamo giocato con Gagliardini centrale, la squadra ha risposto benissimo”

Impostazioni privacy