Lascia l’Italia per l’Arabia: offerta shock, ma non è un calciatore

L’Arabia torna a tentare protagonisti del campionato di Serie A: c’è un’offerta che non riguarda un calciatore

E’ ancora presto per dire se il fenomeno del calcio arabo potrà essere duraturo nel lunghissimo periodo o se sarà destinato a ‘sgonfiarsi’ tra qualche anno. Quello che è certo, è che il 2023 è stato l’anno in cui la Saudi Pro League ha messo sul piatto investimenti massicci come non mai e ha attirato tanti talenti, anche giocatori affermati e ancora rampanti e non soltanto vecchie glorie sul viale del tramonto.

Offerta Arabia Orsato addio Serie A
Pallone Serie A © LaPresse – Calciomercato.it

Un’effetto che si è avvertito anche in Serie A, con diversi giocatori che hanno lasciato il nostro campionato per accettare le lusinghe dei petroldollari. A quelle latitudini, dopo l’addio alla Nazionale, si è diretto anche l’ex Ct Roberto Mancini, che sta allenando proprio la nazionale saudita. E il forcing prosegue, con altri protagonisti nel mirino, non soltanto calciatori.

L’Arabia mette le mani anche sugli arbitri: la proposta a Orsato

Questa volta, l’oggetto del desiderio sarebbe Daniele Orsato. Il celebre arbitro, stando a ‘Tuttosport’, avrebbe ricevuto una proposta considerevole per sbarcare nella Saudi Pro League.

Offerta Arabia Orsato addio Serie A
Daniele Orsato © LaPresse – Calciomercato.it

Voci che circolavano già qualche mese fa, ma che ora tornano d’attualità. E si dice anzi che Orsato potrebbe accettare, sia nelle vesti di direttore di gara che in quelle di dirigente arbitrale, forse già a partire da gennaio. Uno scenario che se confermato farebbe perdere all’Associazione Italiana Arbitri il suo esponente di maggior spicco, ancora uno dei direttori di gara più apprezzati in campo.

Impostazioni privacy