Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Emergenza Inter e nuovo capitano contro il Lecce: le scelte di Inzaghi

L’Inter ospita il Lecce a San Siro nell’ultimo match casalingo del 2023: Inzaghi senza Lautaro Martinez e Dimarco, le probabili formazioni

Un’Inter arrabbiata dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ospita il Lecce al Meazza per il match della diciassettesima giornata di campionato.

Simone Inzaghi vuole continuare la cavalcata in testa al campionato e tenere a debita distanza la rivale Juventus in classifica, però dovrà farlo senza capitan Lautaro Martinez e Dimarco. Il canterano si è aggiunto all’assenza dell’attaccante argentino e probabilmente rientreranno direttamente nel primo match del 2024 con il Verona, saltando quindi anche la trasferta di Genova. Tornano tra i convocati Sanchez e de Vrij, ma le scelte sono obbligate in attacco con Arnautovic (deludente anche col Bologna) al fianco di Thuram. A sinistra ci sarà ancora Carlos Augusto, mentre nel terzetto dietro si va verso la conferma di Bisseck con Pavard inizialmente in panchina. Senza Lautaro, sarà Barella a guidare l’Inter con la fascia da capitano al braccio. Sponda Lecce, D’Aversa darà ancora fiducia a Piccoli in attacco con Krstovic fuori dallo scacchiere titolare. Strefezza e Banda favoriti per completare il tridente offensive del salentini.

Inter-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Inter-Lecce, match della 17° giornata del campionato di Serie A in programma oggi alle 18, sarà arbitrata da Mercenaro della sezione di Genova (Maggioni al VAR).

La sfida del Meazza verrà trasmessa in esclusiva e in diretta per gli abbonati alla piattaforma DAZN. L’Inter nell’ultimo turno di campionato ha espugnato il campo della Lazio, mentre il Lecce ha superato di misura il Frosinone. Al prossimo turno i nerazzurri saranno impegnato in casa del Genoa, i salentini sempre in trasferta contro l’Atalanta.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Stabile, Pavard, Agoume, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Sarr. Allenatore: Inzaghi

Indisponibili: Cuadrado, Dumfries, Dimarco, Lautaro Martinez
Squalificati: –
Diffidati: –

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. A disposizione: Brancolini, Samoojia, Venuti, Dorgu, Smajlovic, Touba, Rafia, Gonzalez, Berisha, Faticanti, Kaba, Sansone, Krstovic. Allenatore: D’Aversa

Indisponibili: Almqvist, Dermaku
Squalificati: –
Diffidati: Dorgu, Pongracic, Rafia

2098

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

2 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

3 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

4 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

5 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

6 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

7 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1