Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

HIGHLIGHTS | Milan, solo un pareggio con Jovic. La Fiorentina sbanca Monza

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

I risultati delle due gare serali del venerdì che aprono la 17esima giornata di Serie A

La Salernitana ribalta il Milan ma si fa riprendere nel finale. La formazione allenata dallo storico ex Filippo Inzaghi rimonta i rossoneri dopo l’iniziale vantaggio di Tomori, i rossoneri si salvano con il gol di Jovic.

La gara dell’Arechi regala la prima sorpresa di questo turno di campionato. A lanciare i primi messaggi sono i rossoneri, che iniziano ad assaltare la porta di Costil fino al vantaggio di Tomori, che segna al 17′. Sul finire di primo tempo i granata la riprendono grazie alla rete sugli sviluppi di calcio d’angolo da parte di Federico Fazio. Nella ripresa sono i padroni di casa a partire meglio: al minuto 63 Antonio Candreva regala il vantaggio ai suoi bucando un Mike Maignan non esente da colpe. Il Milan ci prova fino alla fine ma il muro alzato dagli uomini di Pippo Inzaghi sembra invalicabile fino al 91′ quando, dopo tante occasioni, la pareggia Luka Jovic su assist di Olivier Giroud.

La Fiorentina vince anche a Monza, decisivo Beltran

La formazione allenata da Vincenzo Italiano ottiene la seconda vittoria consecutiva per 1-0 e supera il Monza all’U-Power Stadium grazie alla rete decisiva del ‘vichingo’ Lucas Beltran.

Basta un gol nel primo tempo alla Fiorentina per ottenere altri tre punti. L’episodio della partita avviene al nono minuto, quando Michele Di Gregorio sbaglia clamorosamente con i piedi regalando il pallone del vantaggio ospite all’attaccante argentino. Il Monza prova a reagire ma non riesce ad impensierire l’ottima difesa Viola, con Italiano che a inizio ripresa toglie Barak e inserisce Yerry Mina per non rischiare nulla. Successo fondamentale per la Viola che sale momentaneamente al quarto posto in attesa di Bologna e Napoli. Di seguito gli highlights delle partite di oggi.


CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 41; Juventus 37; Milan* 33; Fiorentina* 30; Bologna 28; Napoli 27; Atalanta 26; Roma 25; Lazio* 24; Torino 23; Monza* 21; Lecce 20; Frosinone e Genoa* 19; Sassuolo* 16; Cagliari e Udinese 13; Empoli* 12; Verona 11; Salernitana* 9.
*una partita in più

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1042 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7256

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale club italiano ha realizzato il Triplete nel 2010?

2 / 7

Da quale club arrivò Diego Armando Maradona al Napoli nel 1984?

3 / 7

Da quale club arrivò Zlatan Ibrahimović alla Juventus nel 2004?

4 / 7

Quale club ha piazzato più acquisti nella top 20 dei più costosi della Serie A nell'estate 2026?

5 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

6 / 7

Da quale club arrivò Zinedine Zidane alla Juventus nel 1996?

7 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie