Stavolta è tutto finito: ha deciso, si ritira

Dopo la sconfitta in finale di MLS starebbe per calare il sipario sulla carriera straordinaria di Giorgio Chiellini 

Poteva arrivare la ciliegina sulla torta finale nella carriera di Giorgio Chiellini ma così non è stato. I Columbus Crew hanno fatto evaporare i sogni di gloria del Los Angeles FC dell’ex bianconero, battuto nella finalissima di MLS.

Chiellini ha deciso: carriera finita
Giorgio Chiellini (LaPresse)- Calciomercato.it

Niente titolo quindi per il roccioso difensore che arrivato a 39 anni si prepara a chiudere l’ennesimo capitolo di una vita calcistica straordinaria. “Potrei aver giocato la mia ultima partita. Datemi un paio di giorni per decidere”, aveva detto Chiellini in conferenza stampa dopo la gara, facendo già scattare il campanello d’allarme di quello che sarebbe potuto accadere di lì a poco.

Chiellini ha deciso: carriera finita
Chiellini si ritira a 39 anni (Ansa) – Calciomercato.it

E così di fatto è stato visto che secondo quanto evidenziato dal giornalista Romeo Agresti su ‘X’ Chiellini avrebbe quindi deciso: lascia il calcio giocato dopo aver vinto di tutto tra club e nazionale. 561 presenze e 36 goal alla Juventus, suo grande amore calcistico con ben nove scudetti, cinque Coppe Italia, altrettante Supercoppe. In bacheca anche una MLS Cup, una Supporters Shield ed anche un Europeo con l’Italia.

Una carriera fenomenale quella di Chiellini ora pronto a voltare pagina e scrivere una nuova storia.

Impostazioni privacy