Mazzarri: “Napoli, la strada giusta per tornare quelli dello scorso anno”

Mazzarri in conferenza stampa dopo Napoli-Braga: “Siamo stati corti, negli ottavi di finale potremmo esser più forgiati”

Vittoria senza subire gol: “Si è provati a restare corti, a non lasciare spazi tra le linee. Si è cercato di non prendere sempre ripartenze feroci ed in parte ci siamo riusciti”.

Cosa si aspetta negli ottavi? “Intanto, mi aspetto di vedere dei progressi col Cagliari e sappiamo le difficoltà di questo nuovo calcio. Le piccole fanno un calcio aggressivo e propositivo e si può andare incontro a brutte figure. Tra due mesi potremmo esser più forgiati”

Mazzarri in Napoli-Braga (LaPresse) - Calciomercato.it
Walter Mazzarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Juan Jesus ed il morale: “Mi ha chiesto il cambio. Avrei voluto far riposare Di Lorenzo, ma mi ha chiesto lui di uscire anche se ha giocato meno degli altri. Dovrebbe esser solo un risentimento. Abbiamo ricompattato i ragazzi, se vogliamo tornare quelli dello scorso anno dobbiamo fare determinate cose. E finora posso esser soddisfatto: non era facile passare dai complimenti dello scorso anno alla situazione attuale”

Mazzarri: “Ho visto lo step mentale al Napoli chiesto”

Prima gara senza subire gol da sei gare: “Proprio questo passo mentale avevo chiesto. Potevamo perdere 1-0 e passare ma mi interessava tornare solidi. Era questo l’obiettivo principale. Il Braga era squadra difficile da affrontare”.

Mazzarri parla in conferenza post Braga
Mazzarri in Napoli-Braga (LaPresse) – Calciomercato.it

“Ho visto tante cose buone. Non si è concesso quasi niente. Se vogliamo tornare quelli dello scorso anno bisogna esser solidi, che torna a vedere il pericolo. Sembrava che dicessero: ci pensa il mio compagno. Eravamo brutti da vedere in certi casi”

Osimhen e Kvara? “Sono contento dei progressi visti. Abbiamo preso meno contropiede, abbiamo visto tante cose buone. Anche a Torino. Sono contento oggi, ho visto una progressione di miglioramenti in tante cose. E sono certo che altre ne vedrò quando avrò l’occasione di lavorare di più con i ragazzi”

Impostazioni privacy