Troppi debiti, devono cedere la società: penalizzazione e fallimento

Lo storico club rischia di sparire dal calcio mondiale per troppi debiti: obbligatorio il cambio di proprietà, altrimenti penalizzazione certa e rischio fallimento

Passaggio di mano, debiti ripianati oppure sarà la fine. Lo storico club vede il suo futuro a forte rischio a causa della montagna di debiti che da tempo affligge le casse societarie.

Oostende, rischio penalizzazione e fallimento
Porta calcio (LaPresse) – Calciomercato.it

La situazione è complicata in Belgio dove l’Oostende rischia di sparire dopo oltre quarant’anni dalla sua nascita. Il motivo sono i debiti che affliggono la società e che l’attuale proprietario non riesce a saldare. Negli ultimi anni la situazione è precipitata con la retrocessione nella B belga lo scorso anno.

Ma in futuro potrebbe andare anche peggio visto che, senza novità dal punto di vista societario, il rischio concreto è quello del fallimento. Una speranza arriva, stando a quanto riferisce ‘De Tijd’, dall’imprenditore americano Chip Seelig che vorrebbe acquistare il club insieme al russo Mikhail Ponomarev, a Chien Lee e Paul Conway. Una cordata nella quale avrebbe un ruolo anche l’ex presidente Frank Dierckens.

Oostende a rischio fallimento: cosa sta succedendo

Stando a quanto riportato alcuni azionisti sarebbero pronti a immettere 2,5 milioni di euro nelle casse del club, con la società che potrebbe stipulare un nuovo prestito per saldare le scadenze più urgenti.

Oostende, rischio penalizzazione e fallimento
Campo di calcio (LaPresse) – Calciomercato.it

Poi c’è il possibile cambio di proprietà, ma dovesse fallire questo piano, per l’Oostende il rischio sarebbe molto serio: praticamente certa una pesante penalizzazione, ma le cose potrebbero andare molto peggio con il fallimento e la sparizione del club dal prossimo anno. Tutto però può ancora succedere con il gruppo guidato da Seelig e Ponomarev che potrebbe salvare la società ripianando i debiti.

Impostazioni privacy