Condanna UFFICIALE: una big rischia l’esclusione dai prossimi Mondiali

Condanna UFFICIALE: la Nazionale rischierebbe ora anche l’esclusione dai prossimi Mondiali. L’indiscrezione e tutti i dettagli

La data del torneo è ancora lontana, in mezzo c’è anche un Europeo, ma le ultime indiscrezioni fanno già parlare del prossimo Mondiale in programma nel 2026 fra Canada, Messico e Stati Uniti.

FIFA squalifica Rubiales
Il presidente della FIFA Gianni Infantino (LaPresse) – calciomercato.it

La notizia arriva dal Brasile: la Corte di Giustizia di Rio de Janeiro ha destituito il presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues. L’ex dirigente è stato condannato per aver ottenuto la carica in maniera illegale, tramite un accordo con il Pubblico Ministero di Rio de Janeiro. La Federazione ha già nominato un presidente ad interim, si tratta di José Perdiz. Il presidente della Corte Superiore di Giustizia Sportiva occuperà questo ruolo per i prossimi 30 giorni, fino alle nuove elezioni.

Federcalcio brasiliana nel caos: l’indiscrezione sui prossimi Mondiali

I problemi interni del Brasile potrebbero però avere ripercussioni anche verso i prossimi Mondiali. Come riportato da RMC Sport, infatti, tra le possibile sanzioni ‘esterne’ per questo caso c’è anche l’esclusione dal torneo intercontinentale.

Rivoluzione Brasile, dopo Tite la scelta ricade su Ancelotti
Nazionale Brasiliana (LaPresse) – calciomercato.it

Il clamoroso ribaltone nella Federazione e l’indiscrezione sui prossimi Mondiali potrebbe cambiare anche il futuro di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid, infatti, era il candidato forte di Ednaldo Rodrigues. Ora le cose potrebbero cambiare.

Impostazioni privacy