La Juve lo saluta a gennaio: clausola pagata

Un giocatore nel mirino dei bianconeri sembra destinato a proseguire la sua carriera in Premier League

Cristiano giuntoli vede sfumare un altro colpo: Valentin Barco, esterno sinistro del Boca Juniors, ha addosso gli occhi di più di un top club pronto a pagare la clausola rescissoria di 10 milioni.

Giuntoli beffato
Cristiano Giuntoli (Lapresse)- calciomercato.it

La squadra che vuole bruciare la concorrenza è il Brighton di Roberto De Zerbi. Il club inglese, fresco di storica qualificazione alle fasi a eliminazione diretta di Europa League, fa sul serio per il talento argentino. Stando a quanto riporta ‘Augusto Cesar’, la formazione allenata dal tecnico italiano ha intensificato i contatti con il Boca Juniors nelle ultime ore e punta a chiudere l’operazione il prima possibile. Gli inglesi infatti, per velocizzare l’affare, sono disposti a pagare interamente la clausola rescissoria di 10 milioni. La trattativa per il classe 2004, che ha attirato le attenzioni di tanti top club tra cui Juventus e Barcellona, potrebbe portarlo alla corte di uno degli allenatori più bravi a valorizzare i giovani calciatori

Juventus, Barco si allontana

Valentin Barco, finito in orbita Juve già prima dell’ultimo calciomercato estivo, poteva rappresentare un nome utile alla causa di Massimiliano Allegri per prospettiva e duttilità.

La duttilità di Barco
Valentin Barco (Lapresse) – calciomercato.it

Il giocatore argentino, nato come terzino sinistro, ha evoluto il suo gioco nel corso della sua giovanissima carriera, trovandosi a disputare partite da esterno alto o addirittura da trequartista. Una capacità di adattamento che, visti anche i problemi numerici nel centrocampo dei bianconeri, avrebbe fatto molto comodo all’allenatore toscano, che attende un rinforzo a gennaio per puntellare la rosa.

 

Impostazioni privacy