Sconfitta ed esonero UFFICIALE: già scelto il nuovo tecnico

Dopo la sconfitta la società ha deciso di esonerare l’allenatore: decisione ufficiale, con il nuovo tecnico che è già stato scelto

Dopo la quarta sconfitta in cinque partite arriva ufficialmente l’esonero. Nuova panchina saltata nel campionato di Serie B con Pierpaolo Bisoli che è stato esonerato dal Sudtirol. Fatale il ko interno arrivato nella giornata di ieri contro il Como.

Sudtirol, UFFICIALE: esonerato Bisoli
Panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico, che ha trascinato gli altoatesini guidandoli come rivelazione del campionato cadetto, paga la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate e una posizione di classifica che si è piuttosto complicata dopo gli ultimi risultati. Il Sudtirol è tredicesimo a 17 punti, ma l’Ascoli quart’ultimo è lontano solo quattro punti.

A Bisoli succede Federico Valente, tecnico della formazione Primavera 2. A lui è stato affidato l’incarico di guida della prima squadra, come sottolineato dal comunicato ufficiale della formazione altoatesina:
“FC Südtirol comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa, cogliendo fin qui ottimi risultati nella veste di matricola. Il tecnico è nato il 20 luglio 1975 a Solothurn, in Svizzera, ma è cittadino italiano, in virtù delle origini dei suoi genitori. Mister Federico Valente rilascerà le prime dichiarazioni da allenatore della prima squadra dell’FC Südtirol in occasione della conferenza stampa pre-game in programma venerdì, riservata solo ed esclusivamente agli operatori dell’informazione”.

Impostazioni privacy