Rinnovo Osimhen, De Laurentiis conferma i passi in avanti: Napoli vicino al sì | CM.IT

Segnali di disgelo che avvicinano il rinnovo fino all’annuncio fatto da De Laurentiis poche ore fa: cambia tutto per Osimhen

Per Osimhen siamo alla firma che era in sospeso dalla estate”: Aurelio De Laurentiis riesce sempre a sorprendere, c’è poco da fare. All’assegnazione del premio ‘Campania Felix’ doveva esser di passaggio. Invece, il patron azzurro ha parlato: tanto. Dallo stadio alle prossime gare di campionato.

Osimhen-De Laurentiis, prove di rinnovo
Osimhen contro il Real (LaPresse) – Calciomercato.it

Soprattutto di mercato. Con un annuncio netto, quasi lapidario. Il rinnovo di Osimhen c’è. Parole che arrivano dopo un percorso fatto di segnali. Il primo è arrivato dopo Bergamo. Osimhen, dopo la vicenda Tik Tok, quella che segnò il punto più basso dei rapporti tra l’attaccante ed il club, il nigeriano cancellò quasi tutte le foto con la maglia del Napoli dai social.

Gli scatti postati dopo la vittoria contro l’Atalanta furono il segnale di un primo disgelo. Poi, il rapporto con Mazzarri e la ricerca di continuità di quello che è stato con Spalletti.

Quindi, i passi concreti del suo procuratore: Calenda è stato a Madrid, nello stesso albergo del Napoli. Una chiacchierata con De Laurentiis c’è stata. Importante ricordare che l’agente è sempre stato favorevole al rinnovo con il Napoli: mentre, altre persone del mondo Osimhen hanno sempre spinto per l’addio.

De Laurentiis pronto ad un super ingaggio per Osimhen

De Laurentiis è pronto a far sottoscrivere un ricchissimo rinnovo ad Osimhen. Un ingaggio superiore ai 10 milioni di euro: ovviamente con una clausola che consenta al Napoli di vendere la sua punta ed introitare cifre ben superiori a 100 milioni.

Osimhen-De Laurentiis, prove di rinnovo
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Facile ipotizzare che nei colloqui De Laurentiis-Calenda ci sia stato un avvicinamento sulla questione clausola rescissoria.

Serve capire quando ci potrà essere l’incontro per definire il tutto: già ieri vi abbiamo raccontato come il Napoli è pronto ad incontrare l’agente di Zielinski per stringere sul rinnovo.

Si prospetta un fine d’anno importante da questo punto di vista: il Napoli del futuro potrebbe nascere in questo dicembre.

Impostazioni privacy