Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Pioli crede nello Scudetto e provoca: “Ho detto ai giocatori di non presentarsi. Maldini? Ecco la mia idea”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Frosinone, match valevole per la quattordicesima giornata di Serie A

E’ vigilia di campionato per il Milan, che domani a San Siro affronterà il Frosinone per la quattordicesima giornata di Serie A.

Milan-Frosinone: conferenza Pioli
Conferenza Pioli – Calciomercato.it

Un match quasi da dentro o fuori per Stefano Pioli, che rischia tantissimo dopo il ko contro il Borussia Dortmund. La sfida contro gli uomini di Di Francesco verrà affrontata con la solita emergenza infortuni.

Il Il Milan è chiamato a vincere per provare ad accorciare in classica. Lo Scudetto, infatti, resta un obiettivo concreto, al quale Pioli non vuole rinunciare: “E’ presto per fare bilanci – afferma il mister -. Alla squadra ho detto che mancano 25 partite, se qualcuno non crede di poter raggiungere Inter e Juve non si sarebbe dovuto presentare agli allenamenti. E’ chiaro che si sono presentati tutti, perché sono pagati per questo, ma ho visto un gruppo che può far bene e che ha voglia di crederci”.

Impossibile non parlare dell’intervista di Paolo Maldini di stamani: “Nessun commento su quello che ha detto – esordisce Pioli -. A lui e Massara sarò sempre riconoscente, ma ora tutte le miei energie sono alla partita di domani. Come ho già fatto li ringrazio, ma io non sono solo, sono sempre supportato dal club. Incontro con Cardinale? E’ stato costruttivo, utile per il mio lavoro e anche per quello della squadra”.

Milan-Frosinone, Pioli fissa i rientri di Leao e Kjaer

Come è ormai consuetudine è stato affrontato anche il problema infortuni. Il Milan si presenterà con l’ennesima emergenza sia in attacco che in difesa:

“L’emergenza in avanti finirà presto – prosegue Pioli – Dietro, invece, ci vorrà un po’ per Kalulu e Thiaw. Kjaer non ci sarà domani, ma recupererà per la prossima partita contro l’Atalanta così come Rafa Leao. Credo che il portoghese possa esserci contro a Bergamo, faremo di tutto per recuperarlo”.

L’emergenza infortuni potrebbe dare una possibilità a Simic – “Non vi dico se gioca domani – afferma Pioli -, ma è un difensore che sto vedendo bene, fisico ed applicato. Ci possono essere anche altre soluzioni per essere equilibrati sia in difesa che in attacco”. Al termine della conferenza, poi, Stefano Pioli, ha annunciato il ritorno di Ismael Bennacer tra i convocati. L’algerino, out dal maggio scorso, siederà in panchina dopo oltre sei mesi.

 

 

 

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1092 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7635

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale italiano ha vinto il Pallone d'Oro più recentemente?

2 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

3 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia della Serie A?

4 / 7

Qual è la cessione più ricca nella storia della Serie A?

5 / 7

Qual è l'acquisto più costoso nella storia della Serie A?

6 / 7

A quale club la Juventus cedette Paul Pogba nel 2016 per 105 milioni?

7 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie