HIGHLIGHTS | Torino ko, Fabbian e Zirkzee fanno sognare: il Bologna ‘vede’ la Champions

Il Bologna batte il Torino e vola al quinto posto in classifica: Fabbian e Zirkzee il match che chiude la 13a giornata

Vola e sogna il Bologna di Thiago Motta. Vittoria di misura ma importantissima degli emiliani contro il Torino nel monday night della tredicesima giornata di Serie A.

A decidere un gol nella ripresa firmato da Fabbian, dopo che i granata si erano visti annullare nella prima frazione di gioco un gran gol firmato da Vlasic (fuorigioco rilevato dal VAR). Un match molto intenso dove i due portieri sono stati chiamati più volte in causa.

Proprio un errore di Gemello, schierato titolare da Juric al posto di Milinkovic-Savic per scelta tecnica, spalanca le porte al Bologna: Fabbian si ritrova la palla tra i piedi sotto porta e approfitta dell’inaspettato regalo per consegnare i tre punti alla formazione di casa.

Serie A, Bologna-Torino 2-0: marcatori e classifica

Il gol della squadra di Thiago Motta arriva al 56′ e il Torino aveva tutto il tempo per provare a rimettere in parità l’incontro, ma Skorupski quasi mai è stato impegnato in maniera pericolosa dagli avanti granata.

Nel finale arriva così il raddoppio firmato da Zirkzee e per il Bologna al triplice fischio può partire la festa: rossoblù al quinto posto con il sogno Champions lontano solo tre punti.

BOLOGNA-TORINO 2-0: 56′ Fabbian (B), 91′ Zirkzee (B)

CLASSIFICA SERIE A: Inter 32 punti; Juventus 30; Milan 26; Napoli 24; Bologna e Roma 21; Atalanta 20 e Fiorentina 20; Monza e Frosinone 18; Lazio 17; Torino 16; Sassuolo e Lecce 15; Genoa 14; Udinese 11; Cagliari 10 e Empoli 10; Hellas Verona 9; Salernitana 8.


Impostazioni privacy