HIGHLIGHTS | Lazio ribaltata, Candreva regala la prima vittoria alla Salernitana

L’eurogol dell’ex mette ko la squadra di Sarri, che manca il sorpasso al Napoli in zona Champions. Primo successo in campionato per i granata e Pippo Inzaghi

La Lazio cade all’Arechi fallendo così il sorpasso, almeno momentaneo, al Napoli in zona Champions. I biancocelesti di Sarri spariscono nella ripresa subendo la sesta sconfitta in campionato.

Eurogol Candreva in Salernitana-Lazio
Antonio Candreva (LaPresse) – calciomercato.it

In vantaggio a fine primo tempo con il rigore di Immobile, la Lazio resta negli spogliatoi permettendo ai padroni di casa di rialzare la testa e ribaltare il match in appena dieci minuti. Pareggia Kastanos, implacabile dopo la corta respinta di Provedel sul colpo di testa di Candreva.

Proprio l’ex è quello che poi mette il timbro sulla rimonta granata, con un tiro potente che buca l’imperfetto portiere laziale. Gli uomini di Sarri si svegliano tardi, combinando comunque poco. La Salernitana, che aggancia il Verona a 8 punti, non deve fare nemmeno le barricate e alla fine si porta a casa un successo meritato, il primo in campionato anche di Pippo Inzaghi.

SALERNITANA-LAZIO 2-1
43′ rig.Immobile (L), 54′ Kastanos, 65′ Candreva (S)

CLASSIFICA SERIE A: Inter 31 punti; Juventus 29; Milan 23; Napoli 21; Atalanta e Fiorentina 20; Roma e Bologna 18; Monza e Lazio* 17; Torino 16; Frosinone 15; Lecce e Genoa 14; Sassuolo 12; Udinese 11; Empoli 10; Cagliari 9; Verona e Salernitana* 8

*una partita in più

Impostazioni privacy