La+Juventus+%C3%A8+lontana%3A+lo+prende+l%26%238217%3Bavversaria+dell%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/11/24/la-juventus-e-lontana-lo-prende-lavversaria-dellinter/amp/
Mercato

La Juventus è lontana: lo prende l’avversaria dell’Inter

C’è un ostacolo in più per la Juventus sul mercato: i prossimi avversari dell’Inter irrompono nella corsa al giocatore

La Juventus ha chiuso l’ultimo bilancio con una perdita di 123 milioni di euro, dove spicca il ‘buco’ sulla mancata partecipazione in Champions League da oltre 48 milioni.

Giuntoli, Dt della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

L’aumento di capitale da 200 milioni di euro della controllante Exor darà un po’ di respiro alle casse bianconere, ma intanto la dirigenza della Continassa deve fare di necessità virtù e sfruttare le occasioni di mercato in vista della finestra di gennaio. L’obiettivo prioritario vista l’emergenza (dettata dalle squalifiche di Pogba e Fagioli) è rimpolpare il centrocampo di Massimiliano Allegri, con il Dt Giuntoli che resta in pressing specialmente su Kalvin Phillips. L’inglese può liberarsi dal Manchester City e la Juve cerca l’intesa per strapparlo alle altre pretendenti. Più difficile invece la strada che porta agli altri profili nei radar dei dirigenti bianconeri: da Hojbjerg a Fabian Ruiz, passando per De Paul e Samardzic. Inoltre la ‘Vecchia Signora’ è attenta anche alle opportunità low cost negli altri ruoli, in vista specialmente della prossima estate.

Calciomercato Juventus, ostacolo Real Sociedad nella corsa a Hermoso

Sotto la lente d’ingrandimento ci sono diversi profili in scadenza di contratto e che senza rinnovo si libererebbero a parametro zero a fine stagione.

Mario Hermoso (LaPresse) – Calciomercato.It

Uno di questi è Mario Hermoso, seguito da tempi non sospetti dalla Juventus per il reparto arretrato. Il 28enne centrale spagnolo difficilmente rinnoverà l’accordo con l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, che terminerà il prossimo 30 giugno. Giuntoli e il braccio destro Manna monitorano la situazione, ma devono guardarsi dalla concorrenza della Real Sociedad come riporta il portale iberico ‘Fichajes.net’. Gli avversari dell’Inter in Champions League potrebbero perdere un alfiere della difesa basca come Le Normand e avrebbero individuato in Hermoso il sostituto ideale a gennaio. Senza rinnovo l’Atletico potrebbe abbassare il prezzo a 10 milioni di euro per non perderlo gratis a giugno, con il giocatore che spinge per l’addio. La Real Sociedad fa sul serio per Hermoso: un ostacolo in più per la Juve nella corsa al difensore spagnolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nuovo colpo in Serie A dopo Chiesa: il Liverpool lo toglie alla Juve per 30 milioni

I Reds sono pronti a fare nuovamente spesa nel campionato italiano: Giuntoli è stato avvisato…

2 minuti ago

Esonero Conceiçao: la vittoria non spegne le voci, ne spunta una dallo spogliatoio

La vittoria di questa sera del Milan non ha spento le voci sulle possibilità di…

12 minuti ago

Conceicao rialza la testa: “Il gruppo ha una voglia incredibile”. Pulisic: “Nessun dubbio sul futuro”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese e dell'americano l termine della sfida di San Siro contro…

12 minuti ago

Fabregas contro l’arbitro: “Non è fuorigioco. Futuro al Milan? Vi spiego, voglio essere il migliore”

Le dichiarazioni del tecnico spagnolo al termine del match che ha visto il suo Como,…

34 minuti ago

Conceicao rende merito al Como, poi su Gimenez: “Normale periodo di adattamento”

Il tecnico del Milan ha affrontato diversi temi pochi minuti dopo il triplice fischio della…

35 minuti ago

Esonero in arrivo: al suo posto ci sono Liverani o Bocchetti

La sconfitta di oggi potrebbe essere fatale: la posizione in classifica è ormai complicatissima e…

41 minuti ago