Estevao ha stregato mezza Europa: 16 anni e clausola choc | ESCLUSIVO

Dopo Endrick, un altro talento del Palmeiras è pronto a scatenare un’asta europea nelle prossime sessioni di mercato: Estevao

Lo scorso 4 novembre, numerosi club europei hanno assistito alla finale di Coppa Libertadores Boca Juniors-Fluminense. Sugli spalti dello stadio ‘Maracanà’ di Rio de Janeiro era presente anche Dario Baccin per l’Inter. Osservato speciale degli scout di Premier League (Arsenal, Fulham, Liverpool e Manchester United su tutti) è stato sicuramente André Trinidade. Con una valutazione da almeno 40 milioni di euro, il centrocampista 22enne sembra fuori portata per le squadre italiane.

Asta europea per Estevao
Guardiola, Perez e Al Khelaifi (Lapresse) – calciomercato.it

Complice un potenziale economico non competitivo, le società nostrane partono tuttavia svantaggiate anche nella corsa ai nuovi talenti che si stanno facendo strada solo ora nel calcio che conta. Autore della tripletta che ha consegnato il brasileirao Under 17 al suo Palmeiras nel derby contro il San Paolo, Estevão è già finito nei radar dei principali club europei.

Dal Barcellona al Real Madrid: tutti pazzi per Estevão

Il trequartista sedicenne, soprannominato Messinho, è già da tempo sul taccuino del Paris Saint-Germain, che la scorsa estate si è visto rifiutare un’offerta da circa 40 milioni di euro per il talentino. Forte di un contratto in scadenza ad aprile 2026, il Verdão ha inserito nel contratto del calciatore una clausola che dovrebbe aggirarsi tra i 45 e i 55 milioni di euro.

Asta da 45 milioni per Estevao
Laporta e Xavi (Lapresse) – calciomercato.it

Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, il club francese non è solo nella corsa al ragazzo. Arsenal, Barcellona, Chelsea, Manchester City Real Madrid, che dal Palmeiras ha già preso Endrick, hanno ricevuto relazioni positive dai propri emissari, inviati in più di un’occasione a seguire Estevão.

Talento cristallino formatosi nel vivaio della “palestra Italia”, il classe 2007 ha già esordito nell’Under 20 del club paulista, collezionando anche un gol e un assist nella Coppa Libertadores di categoria. Un biglietto da visita niente male, che il Palmeiras spera di sfruttare per monetizzare al massimo nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy