HIGHLIGHTS | Derby capitolino a reti bianche, Lazio e Roma non si fanno male

Lazio e Roma tornano all’Olimpico per il primo derby stagionale, dopo una partita combattuta e sentita nessuna delle due realtà esce vincitrice. Un punto a testa per Sarri e Mourinho

Non è mai una gara come un’altra. Torna in scena sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico della Capitale uno dei derby più sentiti d’Europa, quello tra Lazio e Roma. Entrambe le formazioni puntano ad imporsi, coi giallorossi intenzionati a riscattare le due precedenti sconfitte della passata stagione ad opera della formazione di Maurizio Sarri.

Derby Lazio-Roma all'Olimpico
Primo derby stagionale tra Lazio e Roma (LaPresse) – calciomercato.it

La gara si apre da subito sulla scia di una grande vena agonistica, come prevedibile. Gli uomini di José Mourinho si rendono pericolosi in un paio di occasioni, con Romelu Lukaku e Rick Karsdorp particolarmente ispirato nel corso del primo tempo con molte incursioni sulla corsia destra di competenza della Roma. La risposta della Lazio non si fa attendere e la partita s’infiamma, tanto che l’arbitro è costretto ad estrarre ben cinque cartellini nel fazzoletto dei primi quarantacinque minuti di gioco. Alla traversa di Luis Alberto e una conclusione sparata in alto, Massa chiude il derby sullo 0-0 all’intervallo.

Lazio-Roma 0-0: tabellino, highlights e classifica

Ripresa ugualmente intensa nei ritmi, con la Roma che parte meglio nei primi minuti di gioco ma non incide al pari dell’avversaria. Dopo una serie di capovolgimenti di fronte e tensione nei minuti finali tra Immobile e Paredes, le due formazioni chiudono la partita condividendo un punto a testa e lasciando invariato il tabellino dei marcatori della serata capitolina.

Derby Lazio-Roma all'Olimpico
Lazio e Roma nel primo derby della stagione all’Olimpico (LaPresse) – calciomercato.it

LAZIO-ROMA 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 29, Inter 28*, Milan 23, Napoli 21, Fiorentina e Atalanta 20, Bologna 18, Roma 18, Monza 17, Lazio 17, Torino 16, Frosinone 15*, Lecce 14, Genoa 14, Sassuolo 12, Udinese 11, Empoli 10, Cagliari 9, Verona 8, Salernitana 5.
*una partita in meno


Impostazioni privacy