Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dimarco come Florenzi e Recoba: eurogol da centrocampo a San Siro

L’esterno dell’Inter ha sbloccato la gara nei minuti finali del primo tempo con un gol clamoroso

Un gioiello. Nonostante siamo soltanto alla 12esima giornata di questo campionato, la competizione per il gol più bello della stagione di Serie A potrebbe aver già trovato il suo vincitore.

Dimarco incanta San Siro
Federico Dimarco (Lapresse) – calciomercato.it

Che il mancino di Federico Dimarco sia tra i migliori in circolazione è ormai noto a tutti. Le sue qualità balistiche, espresse sin da quando giocava col Parma (con cui fece un eurogol proprio a San Siro), sono quelle di chi rientra nell’èlite del calcio mondiale. Una forza e una precisione nel tiro che spesso hanno deliziato i tifosi dell’Inter. Stasera però l’esterno classe 1997 si è superato, regalando un instant classic che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori presenti sugli spalti del Meazza. L’ex Verona infatti, oltrepassata la linea di centrocampo, ha ricevuto la palla da Mkhitaryan e, senza esitazioni, ha mirato la porta, sorprendendo un Turati leggermente fuori posizione. Una rete meravigliosa che ha fatto esplodere San Siro dopo un primo tempo in cui il Frosinone aveva retto bene.

Da Florenzi a Recoba, i precedenti

L’eurogol di Federico Dimarco, che ha sbloccato la gara per l’Inter, trova alcuni illustri precedenti: dalla rete di Florenzi nel 2015 contro il Barcellona a quella di Recoba nel 1998 contro l’Empoli.

Dimarco come Recoba
Alvaro Recoba (Lapresse) – calciomercato.it

La rete del terzino nato a Milano rievoca nella mente degli appassionati alcuni dei gol passati alla storia. Da quello di Alessandro Florenzi, che nella fase a gironi della Champions League 2014/2015 trafisse Ter Stegen da centrocampo, a quello del ‘Chino’ Recoba, che in maglia nerazzurra ha deliziato più volte i tifosi col suo mancino. In particolare il gol di stasera ricorda molto, anche per posizione di campo, la rete che l’argentino segnò nel gennaio 1998 contro l’Empoli.

Gestione cookie