Tutti pazzi per Ramadani: crescita esponenziale, ecco quanto vale oggi

Ramadani, uno dei punti fermi del Lecce, sta avendo una crescita decisamente importante e il suo valore di mercato è cresciuto e non di poco

Il Lecce ha come obiettivo quello di raggiungere la salvezza e vuole farlo il prima possibile; la squadra sta dimostrando di avere le qualità per poter ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano. Un gioco decisamente riconoscibile, la voglia di mettere in mostra le proprie qualità e la capacità (specialmente di fronte al proprio pubblico) di impensierire qualsiasi avversario.

Ramadani
Ramadani (LaPresse) – Calciomercato.It

Uno dei punti fermi della squadra di D’Aversa è, senza ombra di dubbio, Ramadani; il classe 1996 è giocatore fondamentale per il Lecce che non può rinunciare alle qualità del suo centrocampista. Agisce come vertice basso, detta tempi e ritmi di gioco ed è molto abile nel ripartire trasformando l’azione da difensiva in offensiva. All’occorrenza può essere utilizzato come mezzala ma il ruolo dove rende al meglio è quello di centrocampista davanti alla difesa.

Duttilità tattica fondamentale per il suo Lecce; fino a questo momento, in stagione ha avuto un grande minutaggio con D’Aversa che difficilmente può rinunciare al suo centrocampista vista l’importanza che ha per la squadra e le sue caratteristiche assolutamente fondamentali per il sistema di gioco del Lecce.

Ramadani sta trovando una continuità decisamente importante e, rispetto alle esperienze avute in passato, sembra anche essere cresciuto sotto tanti punti di vista. Giocare in Italia, in un campionato complicato come la Serie A, può solamente fare bene e il classe 1996 sta dimostrando di prendersi le giuste responsabilità all’interno di una squadra dove ha un ruolo a dir poco fondamentale.

Ramadani, crescita esponenziale: ecco oggi quanto vale

Il Lecce come detto ha in Ramadani un centrocampista indispensabile che ha avuto una crescita a di poco esponenziale. Le prestazioni del giocatore non sono passate inosservate e il giocatore potrebbe diventare protagonista nella prossima sessione di mercato estiva. Difficile, infatti, che il Lecce si privi del giocatore a gennaio considerando la necessità di tenere i migliori elementi per andare a raggiungere, il prima possibile, la salvezza.

In estate, però, la situazione potrebbe cambiare con l’Inter particolarmente interessata al giocatore che potrebbe andare a rinforzare il centrocampo a disposizione di Inzaghi. Quantità e qualità, dinamismo, corsa ma anche una buonissima tecnica; ecco le caratteristiche principali di un giocatore, Ramadani, che ha aumentato il suo valore di mercato.

Ramadani
Ramadani (LaPresse) – Calciomercato.It

Ad oggi, infatti, per portarlo via dal Lecce sembra essere necessaria una cifra tra i dieci e i quindici milioni di euro ma, se dovesse continuare a giocare come sta facendo, la valutazione potrebbe anche aumentare. In carriera Ramadani ha realizzato, stando ai dati di Transfermarkt, nove gol e undici assist con più di cinquanta cartellini gialli ricevuti. Non ha, invece ancora preso un rosso e questo è sicuramente una caratteristica a favore del centrocampista.

Impostazioni privacy