La Juventus non può dormire sonni tranquilli per quanto riguarda il mercato in uscita. L’Arsenal ha infatti messo gli occhi su un top bianconero
Il mercato in entrata della Juventus, sia a gennaio che in estate, potrebbe essere condizionato da quello in uscita. Uno dei giocatori più importanti dei bianconeri, infatti, è finito nuovamente nel mirino dell’Arsenal, che vorrebbe avviare una trattativa già nella prossima sessione di calciomercato.
Il Direttore Sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è al lavoro per tappare alcuni buchi nella rosa. In particolare sta lavorando attivamente sul mercato per portare a Torino almeno un centrocampista a gennaio. Il reparto è infatti rimasto scoperto dopo le squalifiche di Paul Pogba per doping e Nicolò Fagioli per calcioscomesse. I bianconeri stanno trattando varie piste, molte delle quali provengono dalla Premier League.
Il mercato però, non è solamente in entrata. L’Arsenal infatti, secondo quanto riportato da FootballTransfer, ha messo nel mirino Dusan Vlahovic, pupillo dell’allenatore dei Gunners Mikel Arteta. Il club inglese aveva già provato a portare a Londra l’attaccante quando era alla Fiorentina, senza però riuscire a superare la Juventus. Il serbo ora sta faticando a ritagliarsi un ruolo centrale nel scacchiere di Massimiliano Allegri, perciò potrebbe lasciare presto la Serie A.
Vlahovic, futuro incerto: Arsenal e Atletico Madrid ci provano
Dusan Vlahovic non è l’attaccante ideale per il gioco di Allegri. Il serbo, nelle ultime stagioni, sta faticando a trovare continuità e centralità nel progetto bianconero. Infatti la Juve ha già provato in estate a vendere l’attaccante, senza però trovare un club disposto a pagare le cifre richieste.
Già nella scorsa sessione di calciomercato, la Juventus aveva tentato lo scambio tra Vlahovic e Lukaku con il Chelsea. I Blues, però, non avevano accettato le richieste del club di Torino e il gigante belga è poi stato prestato alla Roma. Inoltre, l’attaccante ex Fiorentina è stato spesso messo in panchina dal suo allenatore Massimiliano Allegri, nel corso di questa stagione.
Il futuro di Vlahovic, insomma, appare sempre più lontano da Torino. L’Arsenal sembrerebbe pronta ad offrire una cifra vicina ai 60 milioni di euro in estate, ma non è l’unica pretendente al serbo. L’Atletico Madrid, infatti, si è detto interessato al calciatore e sarebbe disposta inserire nella trattativa anche il cartellino dell’ex bianconero Alvaro Morata. A giugno, inoltre, potrebbe riaprirsi la trattativa con il Chelsea, ancora alla ricerca di un attaccante.