Pioli perde i pezzi: altro infortunio, cambio all’intervallo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16

Pomeriggio amaro per Pioli che, dopo l’infortunio di Leao, perde un altro titolare; il cambio è arrivato prima dell’inizio della ripresa

Il Milan è partito fortissimo in casa del Lecce e, nonostante l’infortunio dopo pochi minuti di Leao, i rossoneri si sono portati sul due a zero grazie al gol del solito Giroud e alla rete (la prima in Serie A) di Reijnders. Una buonissima prestazione da parte dei ragazzi di Pioli che stanno dando continuità alla vittoria di Champions League contro il PSG.

Pioli
Pioli (Ansafoto) – Calciomercato.It

Per Pioli, però, il pomeriggio è amaro considerando il discorso infortuni; dopo Leao, infatti, il tecnico è stato costretto ad un altro cambio. Ad inizio secondo tempo le squadre sono rientrate in campo con Musah che ha preso il posto di Davide Calabria; il terzino, già nel corso del primo tempo, aveva accusato qualche fastidio ma aveva deciso di stringere i denti.

Come abbiamo detto al suo posto ha fatto l’ingresso in campo il centrocampista statunitense che è andato a fare il terzino destro; una scelta che ha lasciato perplessi visto la presenza, in panchina, di Florenzi. Ora, però, è piuttosto chiaro come l’attenzione sia rivolta solamente alle condizioni di Calabria sia in ottica Milan sia per quanto riguarda il capitolo nazionale.

Milan, infortunio Calabria: pericolo nazionale

La sosta per le nazionali arriva nel momento giusto; con il campionato in pausa, infatti, l’infortunio di Calabria potrebbe essere meno grave del previsto. Ricordiamo come, alla ripresa della Serie A, i rossoneri avranno una serie di partite decisive a cominciare dal match casalingo contro la Fiorentina in programma il prossimo venticinque novembre.

Calabria
Calabria (LaPresse) – Calciomercato.It

La preoccupazione maggiore, per quanto riguarda Calabria, riguarda la nazionale; Spalletti, infatti, ha diramato la lista dei convocati e il terzino del Milan figura tra i presenti. Gli azzurri sono attesi da due sfide importantissime contro Macedonia del Nord ed Ucraina; centottanta minuti in cui si deciderà il futuro di una nazionale che si giocherà l’accesso ai prossimi europei.

Sfide fondamentali e Spalletti spera di poter contare anche sul terzino rossonero ma, da questo punto di vista, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il Milan, invece, è un pomeriggio non felicissimo visti gli infortuni prima di Leao e poi di Calabria, due pedini indispensabili all’interno del sistema di gioco di Pioli. Il tecnico rossonero spera di non perdere a lungo il suo attaccante e il suo terzino; da questo punto di vista la sosta può essere di grande aiuto.