Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Monza, Colpani da record: solo un altro calciatore ci era riuscito prima di lui

Colpani, giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco del Monza, ha scritto un record destinato a restare nella storia del club

Uno dei match della dodicesima giornata di campionato mette di fronte Monza e Torino, una sfida decisamente interessante tra due squadre divise da un solo punto. Sia i padroni di casa sia i ragazzi di Juric vogliono conquistare la vittoria per andare alla pausa con un risultato positivo. Il club, arrivato in Serie A nella scorsa stagione, è diventata in poco tempo una realtà del massimo campionato italiano grazie ad un gioco finalizzato a dominare la partita indipendentemente dall’avversario.

Colpani
Colpani (Ansafoto) – Calciomercato.It

Tra i protagonisti del Monza non possiamo non andare a menzionare Colpani; il classe 1999 è uno dei giocatori più importanti all’interno del sistema di gioco di Palladino. Giocatore tecnico, abile tra le linee, capace di creare la superiorità numerica, di saltare l’uomo, mettere i propri compagni in porta ma anche andare direttamente alla conclusione.

In questa stagione sta mostrando di potersi togliere grandi soddisfazioni e di avere in crismi per andarsi ad imporre in un club con ambizioni ancora più importanti rispetto a quelle del Monza. Il presente, però, dice Torino e poi la nazionale; Colpani, infatti, è stato convocato da Spalletti per le sfide contro Macedonia del Nord ed Ucraina decisive in ottica qualificazione ai prossimi europei. Il giusto premio per un giocatore capace di scrivere un vero e proprio record.

Colpani in Nazionale: dal record al futuro

La convocazione di Colpani in nazionale rappresenta, come detto, un record nella storia del suo club; il classe 1999, infatti, è il secondo giocatore del Monza ad essere chiamato dall’Italia dopo Pessina. Un dato importante che testimonia l’ottimo lavoro fatto sia dalla società sia da Palladino, tecnico che sta dimostrando grandi qualità.

Abbiamo detto di come Colpani sia un giocatore fondamentale per il Monza; fino a questo momento ha realizzato cinque gol e un assist in undici partite di campionato. Contributo a dir poco fondamentale all’interno della stagione di una squadra che vuole togliersi grandi soddisfazioni.

Le prestazioni del trequartista non sono passate inosservate ed hanno attirato l’interesse di diversi club; tra questi troviamo l’Inter con i nerazzurri che, in vista della prossima sessione estiva di mercato, sembra abbiano messo nel mirino il fantasista del Monza.

Colpani
Colpani (Ansafoto) – Calciomercato.It

Questa stagione, per Colpani, può rappresentare il trampolino di lancio all’interno di una carriera che si preannuncia di alto profilo; prima la chiamata in nazionale (che spera di festeggiare con la qualificazione al prossimo europeo) e poi il futuro con l’interesse dell’Inter, uno dei club più importanti a livello internazionale.

Gestione cookie