Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan, è in panchina ma non può giocare: Pioli spiega tutto

Il Milan scende in campo a Lecce, con un’assenza di fatto in panchina: non è in grado di giocare

Il Milan è pronto a sfidare il Lecce al ‘Via del Mare’ per dare seguito alla super vittoria contro il PSG. I rossoneri si presentano però alla sfida del sabato con qualche problemino di formazione.

pioli dirige il riscaldamento di lecce-milan
Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Ad esempio in difesa, dove sono appena due i centrali a disposizione, ovvero Tomori e Thiaw con il giovane Simic non convocato. Ancora out anche Christian Pulisic, che dovrebbe tornare ormai direttamente alla ripresa dopo la sosta per le nazionali. La squadra di Pioli è obbligata a vincere dopo i ko con Juve e Udinese che l’hanno allontanata dalla vetta. Dal 1′ è tornato così Chukwueze, che mancava da una maglia di titolare da un mese circa. In panchina finisce invece Ruben Loftus-Cheek, nonostante il ritorno in campo di martedì sera. L’inglese ha giocato una partita fantastica al rientro dopo 40 giorni di stop. Oggi appunto si siede accanto ai compagni a disposizione per entrare, ma solo per onor di firma.

A confermarlo è stato lo stesso Stefano Pioli a ‘Dazn’ prima della partita: “Rientrava dopo 40 giorni, ha fatto una partita eccezionale dal punto di vista tecnico e fisico, viene con noi per stare con la squadra ma difficilmente potrà giocare perché non ha proprio recuperato dallo sforzo”. Al suo posto Pobega: “Per le sue caratteristiche dovrà inserirsi, come Reijnders e come tutti, quando ci saranno le occasioni adatte”.

Gestione cookie