Incredibile finale al Via del Mare tra Lecce e Milan. I rossoneri vanno avanti 2 a 0 e poi si fanno rimontare e rischiano pure la beffa al 94′
Il Milan ha controllato il primo tempo del match al Via del Mare, portando negli spogliatoi un doppio vantaggio. Il Lecce, però, non si è dato per vinto e ha pareggiato i conti, rischiando anche di portare a casa i tre punti nel finale con Roberto Piccoli. Il gol però è stato annullato e l’urlo di gioia bloccato in gola ai salentini, ecco spiegato il perché.
Durante la sfida tra Lecce e Milan è successo di tutto. Prima un doppio vantaggio rossonero firmato Giroud e Rejinders, poi la reazione dei salentini che sono riusciti a trovare il pareggio con le reti di Sansone e Banda, rischiando anche più volte il 3 a 2. Ma la partita si è distinta anche per le tante polemiche nel finale, sia per il rosso a Giroud che per il gol annullato ai giallorossi all’ultimo minuto di gara.
Roberto Piccoli, subentrato ad un anonimo Krstovic all’ora di gioco, si era inventato un gol straordinario, calciando all’improvviso da lontanissimo e cogliendo impreparato Maignan e tutto il Milan. La gioia del Lecce, però, è durante solo pochi minuti. L’arbitro Rosario Abisso, infatti, è stato richiamato all’On Field Review per un possibile fallo dell’attaccante ex Atalanta, scegliendo poi di annullare la rete.
Contatto tra Piccoli e Thiaw: per Abisso è fallo
Nessun dubbio per Abisso che dopo aver rivisto l’immagini al VAR ha decretato il fallo di Piccoli. Rete annullata e risultato finale di parità, ma il Milan ha rischiato un’enorme beffa al 94′ minuto.
Farà discutere per giorni la decisone dell’arbitro Rosario Abisso che ha negato la vittoria al Lecce, in rimonta contro il Milan. Roberto Piccoli, nel momento del gol, ha trattenuto leggermente la maglia di Malick Thiaw e, soprattutto, ha calpestato il piede del difensore tedesco, compromettendone la marcatura. In gergo calcistico è il classico step on foot, molto spesso punito con il fallo, anche se involontario come in questo caso.