Serie A, Lecce-Milan 2-2 | La cronaca della partita

Si apre il sabato della dodicesima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra il Lecce e il Milan

Dopo la tre giorni dedicata agli impegni nelle coppe europee, ieri è partita la dodicesima giornata del campionato di Serie A con i primi due anticipi. Adesso è il turno di Lecce e Milan aprire questo sabato.

Si apre il sabato della dodicesima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra il Lecce e il Milan
Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

I padroni di casa, guidati in panchina da Roberto D’Aversa, arrivano a questo appuntamento dopo la cocente sconfitta, la seconda consecutiva e la terza nelle ultime cinque partite, in rimonta e in pieno recupero sul campo della Roma di José Mourinho. I giallorossi non trovano la vittoria dal 22 settembre scorso quando batterono il Genoa di Alberto Gilardino tra le mura amiche. Di contro, i rossoneri dell’allenatore Stefano Pioli, hanno rialzato la testa alla grande in Champions League conquistando una importantissima vittoria in ottica qualificazione al prossimo turno contro il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. Adesso, dopo la debacle interna contro l’Udinese, cercano i tre punti che mancano dal 7 ottobre scorso, conquistati sempre contro il Genoa. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Via del Mare’ di Lecce.

FORMAZIONI UFFICIALI LECCE-MILAN

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Krunic, Reijnders, Chukwueze, Pobega, Leao, Giroud. All. Pioli

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 28; Juventus 26; Milan 22; Napoli 21; Atalanta 19; Bologna 18; Fiorentina e Roma 17; Lazio e Monza 16; Frosinone e Torino 15; Genoa 14, Lecce 13; Sassuolo* 12; Udinese 10; Cagliari 9; Verona 8; Empoli 7; Salernitana* 5.

*una gara in più

Impostazioni privacy