Dalla Juventus alla Roma: “Prenderei lui”

Il piatto forte del weekend di Serie A è il derby di Roma. Le ultime sui giallorossi attraverso le parole di Federico Nisii

Appuntamento a domenica pomeriggio alle ore 18 per Lazio-Roma, la stracittadina capitolina che terrà incollati i tifosi all’Olimpico per un derby che si preannuncia infuocato e ricco di spunti.

Roma, dal derby con la Lazio al mirino sulla Juventus: "Prenderei Kostic"
Nisii a TvPlay – Calciomercato.It

Dal duello a distanza tra Sarri e Mourinho alla necessità di fare punti pesanti per provare a riagganciarsi al treno Champions League. La sfida della capitale vale tantissimo per entrambe le squadre che non possono concedersi passi falsi. In settimana benissimo la Lazio e male la Roma, con il ko europeo, che è stato anche preso in analisi da Federico Nisii, speaker di ‘TeleRadioStereo’ che è intervenuto in diretta su TvPlay: “Bastava vedere come la Roma fosse in ritardo su tutti i palloni. Il problema è che è la quarta volta che la squadra non scende in campo. C’è il pensiero del derby che è una partita chiave, ma ci sono tanti problemi di una squadra che non riesce a trovare continuità. Ci sono tanti giocatori fondamentali arrivati a Roma anche grazie a un deficit atletico. Renato Sanches è quasi da reso Amazon, è un giocatore privo di muscoli”.

Roma, dal derby con la Lazio al mirino sulla Juventus: “Prenderei Kostic”

Nisii si è quindi soffermato sulla centralità del derby: “Questa gara è più importante non perderla, io firmerei per il pareggio. La risposta di Mourinho a Sarri? La parte più corposa della risposta non è all’allenatore della Lazio, ma all’amministratore delegato della Lega De Siervo”.

Roma, dal derby con la Lazio al mirino sulla Juventus: "Prenderei Kostic"
Kostic (LaPresse) – Calciomercato.It

Non è mancato quindi anche un approfondimento su Allegri e la Juventus: “La Juventus sta sfruttando il fatto di giocare una sola gara a settimana ma come rosa è sullo stesso piano della Roma. I giallorossi sono più o meno sullo stesso piano di Lazio e Atalanta. I bianconeri devono molto al grande lavoro di Allegri che nonostante quello che si dice è un grande allenatore”.

Nisii ha quindi anche puntato un calciatore bianconero per i giallorossi: “Della Juventus prenderei Kostic che a sinistra in una squadra che gioca a cinque a centrocampo è perfetto. Allegri è stato bravissimo dal punto di vista della comunicazione”.

Impostazioni privacy