Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Allegri in clima derby d’Italia: Inter avvisata per lo scudetto

Il tecnico bianconero soddisfatto per aver chiuso quest’ultimo ciclo con una vittoria

Almeno per una notte, in attesa del posticipo tra Inter e Frosinone che chiuderà la dodicesima giornata di campionato, la Juventus ha riconquistato la vetta della classifica grazie alla vittoria sul Cagliari.

Allegri ai microfoni di Dazn
Massimiliano Allegri su Dazn – Calciomercato.it

Un match di cui Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita ai microfoni di ‘Dazn’: “Era importante vincere perché ci metteva in una condizione buona di classifica, soprattutto per mantenere e allungare sulle inseguitrici. Vincere le partite non è semplice, il Cagliari veniva da un ottimo momento. Dopo il 2-0 ci siamo fermati e abbiamo preso gol dopo un’azione di contropiede”.

A decidere l’incontro sono state le reti di due difensori, Bremer e Rugani. Nonostante ciò, l’allenatore toscano non si è detto preoccupato per l’astinenza dei suoi attaccanti: “Assolutamente no, abbiamo iniziato a creare e tirare da fuori, dobbiamo essere più precisi. Dobbiamo rimanere sereni e tranquilli”.

Grandi complimenti, invece, nei confronti di McKennie: “Sta facendo un campionato importante, credo sia una crescita di maturazione del ragazzo. E’ andato via, è tornato, si è messo in discussione, ci ho parlato e deve parlare così. Ha qualità fisiche che sopperiscono a qualche errore tecnico, quando si allargano gli spazi come stasera è devastante. Gli ho detto che era una stagione molto importante per lui e doveva fare il quinto e correre avanti e dietro. Lui si è messo a disposizione”.

Juve, Allegri avvisa l’Inter: “Loro favoriti per lo scudetto”

Inevitabile toccare poi il tema derby d’Italia in vista del match con l’Inter al rientro dalla sosta.

Allegri allo Stadium
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

A tal proposito, Allegri ha mantenuto ancora una volta un profilo basso, respingendo al mittente le voci scudetto sui bianconeri: “In una partita secca non lo so, può succedere di tutto. L’Inter sicuramente è la strafavorita del campionato insieme al Napoli e al Milan, noi siamo lì e dobbiamo cercare di rimanerci soprattutto per il vantaggio sulla quinta. Ma l’Inter non è stata costruita quest’anno, ma da 4/5 anni per vincere lo scudetto. Uno l’ha vinto ed ha la forza per vincere quest’anno, ha grandissime possibilità”.

Gestione cookie