Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mou, che bordata a Sarri: “È la differenza fra chi ha 26 titoli e chi ne ha vinti pochi…”

Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Slavia Praga-Roma, con vista Derby: le dichiarazioni del tecnico giallorosso

Vigilia di Europa League per la Roma di Josè Mourinho. Tra Slavia Praga e Lazio, ecco le dichiarazioni dello ‘Special One’ in conferenza stampa.

Mourinho – calciomercato.it

PARTITA DELLA VITA – “Per me la partita della vita è sempre la prossima. Dal giorno che ho iniziato a essere professionista di calcio è così. Sarà la partita della vita per il Praga, ma anche per me”.

PIU’ DURA DELL’ANDATA – “Certo, a Roma abbiamo segnato dopo un minuto e quando è così ci sono condizioni per fare una gara diversa. Poi la gara è stata sotto controllo. Ma lo ripeto, lo Slavia è una squadra forte, ha organizzazione e qualità ed è ben allenata. Ha un bello stadio, noi però siamo vicini alla qualificazione”.

COME RISPONDE A SARRI – “Domani un’amichevole? Penso che se qualcuno si deve sentire offeso per le sue dichiarazioni è la gente di Slavia, non io. È come dire che lo Slavia è una squadra senza qualità. Io rispetto sempre l’avversario, ho detto che è un’ottima squadra. La differenza fra un allenatore che ha vinto 26 titoli ed un altro pochi forse è esattamente questa. Vivere tutte le partite con la stessa mentalità. Mi piacerebbe sentire anche le reazioni della Serie A, perché è stata una critica a loro. Aspetto”.

LA CHAMPIONS TRAMITE SERIE A O EUROPA LEAGUE – “Non lo so, cercheremo di farlo in entrambi i modi. Faremo del nostro meglio in campionato per arrivare tra le prime quattro e vogliamo fare bene in Europa per il terzo anno consecutivo. Faremo le cose seriamente e vedremo dove potremo arrivare. Ci saranno difficoltà in entrambi i percorsi, soprattutto per le tante partite. Però sono cresciuto nel calcio con questo modo di pensare e la prossima partita è la più importante”.

/7
2574

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

2 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

3 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

4 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

5 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

6 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

7 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 11%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!