HIGHLIGHTS | Colombo show e il Monza vola: notte fonda per il Verona

Torna al successo il Monza: la squadra di Palladino espugna il ‘Bentegodi’ con una doppietta di uno strepitoso Colombo e l’incornata vincente di Caldirola

Il Monza di Raffaele Palladino continua a stupire: tre gol al Verona e momentaneo ottavo posto in classifica a pari punti con la Lazio per i brianzoli. Settimo ko stagionale per gli scaligeri.

Gli highlights di Verona-Monza
Lorenzo Colombo (LaPresse) – calciomercato.it

Una partita ben giocata dal Monza che porta a casa tre punti importanti dopo il ko di Roma e il pareggio interno con l’Udinese. Quarta vittoria stagionale per la truppa di Raffaele Palladino, protagonista di un grande primo tempo. Due occasioni nette tra ottavo e nono minuto di gioco: prima con Lorenzo Colombo il quale, servito da Colpani al limite dell’area, si gira e calcia di sinistro impegnando Montipò. Un minuto dopo il portiere scaligero viene salvato dal palo sul tiro da fuori di Pablo Marì sugli sviluppi del calcio d’angolo.

Al trentaduesimo minuto di gioco l’Hellas Verona pareggia il conto dei legni con Duda che calcia di destro dal limite, trovando la traversa a negargli la gioia del gol. Un’occasione che scuote il Monza che al 41′ passa in vantaggio: lo fa con Lorenzo Colombo il quale orchestra alla perfezione una ripartenza con Colpani prima di battere Montipò con un tiro strozzato ma imprendibile per il portiere gialloblu.

Verona – Monza: highlights, tabellino e classifica

A inizio ripresa l’Hellas Verona parte bene e dopo due minuti sfiora il gol del pareggio: sponda di Lazovic per Bonazzoli che a porta quasi sguarnita spara alto sopra la traversa da pochi passi.

E proprio nel momento migliore dei padroni di casa, al 73′ il Monza chiude i giochi: è ancora Colombo a segnare con un grande mancino da fuori imprendibile per Montipò. All’84’ il Monza cala anche il tris: calcio d’angolo dalla sinistra e incornata vincente di Caldirola a chiudere definitivamente i giochi. Nel finale l’Hellas Verona trova il gol della bandiera con Folorunsho, ma non basta.

Gli highlights di Verona-Monza
Lorenzo Colombo (LaPresse) – calciomercato.it
HELLAS VERONA-MONZA 1-3
41′ e 73′ Colombo, 84′ Caldirola, 86′ Folorunsho
La classifica di Serie A: Inter* 28 punti; Juventus 23; Milan* 22; Napoli 21*; Atalanta 19*; Bologna* 18; Fiorentina 17; Lazio* e Monza* 16; Roma 14; Lecce 13; Frosinone e Torino 12; Genoa e Sassuolo 11; Udinese* 10; Verona* 8; Empoli 7; Cagliari 6; Salernitana 4*.
*una partita in più
Di seguito gli highlights della partita


Impostazioni privacy