Il Milan corre ai ripari: dall’erede di Kalulu a Miranda, il punto sulla difesa | CM.IT

Moncada e Furlani sono chiamati ad acquistare un difensore centrale dopo gli infortuni del francese e di Pellegrino

E’ emergenza totale per il Milan, che dovrà fare a meno di Pierre Kalulu per i prossimi quattro mesi. Una tegola pesantissima, che si aggiunge a quella di Marco Pellegrino, out almeno 40-50 giorni.

Milan, out Kalulu: arriva un nuovo difensore
Kalulu e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Stefano Pioli potrà così contare solamente su Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Simon Kjaer per le prossime partite. Un guaio enorme per il tecnico di Parma, viste anche le condizioni non sempre ottimali del centrale danese.

Correre ai ripari per Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani appare dunque un obbligo. Al momento, il Milan, però, non pensa al mercato degli svincolati: ci sarà così la promozione in prima squadra di Jan-Carlo Simic, che tanto bene sta facendo agli ordini di Ignazio Abate, ma la dirigenza rossonera si muoverà con forza fin da subito per piazzare il colpo a gennaio.

Milan, riecco Esteve e Koulierakis: il punto sul centrale e Miranda

La linea che il Diavolo è chiara: come raccolto da Calciomercato.it, si proverà a mettere le mani su un centrale low-cost, un affare dunque alla Malick Thiaw, per intenderci.

Milan, out Kalulu: arriva un nuovo difensore
Miranda (LaPresse) – Calciomercato.it

Attenzione, così, ad un nome che non è mai sparito dai radar di Moncada, quello di Maxime Esteve, che sta giocando poco con il Motpellier. Ha una valutazione di circa 5 milioni di euro. Può davvero essere lui l’affare di gennaio, ma occhio ad altre occasioni, come Konstantinos Koulierakis, classe 2003 del PAOK, già da questa estate nel mirino, e Thilo Kehrer, ai margini nel West Ham.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, il Milan ha praticamente messo le mani su Miranda (accordo raggiunto per un quinquennale): il terzino mancino ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Real Betis, ma al momento è complicato immaginare un suo approdo a Milanello già a gennaio. Servirà aspettare l’estate, dunque, per vederlo in rossonero.

Impostazioni privacy