Lucca salva il ritorno di Cioffi: perfetta parità tra Monza e Udinese

Si chiuse sul risultato di 1-1 la sfida di questo pomeriggio tra Monza e Udinese all’U-Power Stadium

Non riesce a scrollarsi di dosso una fastidiosa pareggite l’Udinese nonostante il cambio di allenatore annunciato in settimana. Sulla panchina friulana, infatti, al posto dell’esonerato Andrea Sottil è stato richiamato ufficialmente Gabriele Cioffi, quest’oggi alla prima in stagione contro il Monza.

Monza Udinese 1-1
Monza Udinese (LaPresse) – Calciomercato.it

Una partita in cui, com’era prevedibile, da parte dell’Udinese è arrivata una reazione d’orgoglio dettata probabilmente dal cambio di allenatore. Un primo tempo che si è però chiuso con il Monza in vantaggio grazie alla rete del solito ‘Flaco’ Colpani. Il trequartista ha infatti sbloccato il risultato al 27′ con un inserimento dai tempi perfetti dentro l’area di rigore avversaria a chiudere con il destro al volo il traversone dalla sinistra di Kyriakopoulos.

La reazione da parte della squadra di Cioffi è invece arrivata nel corso della ripresa. Grazie ai cambi effettuati dall’allenatore, la formazione bianconera è riuscita a riportarsi in avanti avanzando il proprio baricentro. Su una mischia dentro l’area di rigore del Monza, ecco che al 67′ è arrivato il pareggio del giovane Lucca. L’attaccante dell’Udinese con istinto da bomber vero ha chiuso in girata verso lo specchio un pallone capitato dalle sue parti.

Monza-Udinese 1-1, la classifica di Serie A aggiornata

Si chiude dunque con il risultato di 1-1 il match delle 15.00 del decimo turno di Serie A tra Monza e Udinese, grazie alle reti di Colpani nel primo tempo e di Lucca nella ripresa.

Monza Udinese 1-1
Esultanza Udinese (LaPresse) – Calciomercato.it

In attesa delle altre sfide in programma a completare il programma di questa giornata, ecco la classifica aggiornata di Serie A:

CLASSIFICA SERIE A: Juventus* 23 punti; Inter 22; Milan 21; Napoli e Fiorentina 17, Atalanta 16; Bologna* 15; Roma 14; Lazio, Lecce* e Monza* 13; Frosinone* 12; Torino 12*; Genoa e Sassuolo 11*; Verona* 8; Empoli e Udinese* 7; Cagliari* 6; Salernitana* 4.

*una partita in più

Impostazioni privacy