“L’Atalanta cede Scalvini”: Juve e Inter pronte al colpo

Par Angelo Di Livio. L’ex giocatore ai microfoni di TvPlay dice la sua sul difensore dell’Atalanta, che piace tanto in Serie A. Si parla, poi, anche di Inter e Milan

E’ andata in archivio il terzo turno di Champions League con i ko di Milan e e Lazio. Nel mirino della critica sono finiti soprattutto Stefano Pioli e la sua squadra, ma i rossoneri devono provare a rilanciare per sfidare il Napoli: “Credo che i rossoneri reagiranno – afferma Angelo Di Livio, ai microfoni di su TvPlay -. È esagerato invocare l’esonero di Pioli, ma è anche vero che con il Paris Saint-Germain non c’è stata partita”.

Di Livio su Serie A e Scalvini
Pioli e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Napoli, diversamente dal Milan, è reduce dalla vittoria in Champions League, al pari dell’Inter. Proprio i nerazzurri, per Di Livio, sono i favoriti a vincere lo Scudetto: “L’Inter ha saputo soffrire – prosegue l’ex giocatore italiano -, si sono compattati ed hanno vinto grazie alla loro organizzazione. Avere la rosa giusta gli permette di fare rotazioni e cambi importanti, poi la finale di Champions dello scorso anno ha aiutato tantissimo. Direi quasi che è obbligato a vincere la Serie A”.

Inter e Juventus, Di Livio: “Credo che ‘Atalanta venderà Scalvini”

Angelo Di Livio, poi, parla di singoli e in particolare modo di Scalvini. Il difensore azzurro è tra i giovani profili dell’Atalanta, che più si sta mettendo in mostra nell’ultimo periodo.

Di Livio su Serie A e Scalvini
Scalvini (LaPresse) – Calciomercato.it

Le sue prestazioni sono in costante miglioramento e appare inevitabile un futuro lontano da Bergamo. Il giocatore è da tempo seguito dai top team: piace al Milan e al Napoli, ma sono soprattutto la Juve e l’Inter che sono pronte a provarci seriamente. Il rischio, però, è che anche lui faccia le valigie, direzione Premier League.

L’Atalanta d’altronde è una bottega davvero cara: “Credo che lo venderanno, perché sono abituati a questo tipo di operazioni – prosegue Di Livio -. Basta vedere a quanto siano riusciti a cedere Hojlund. Senza ombra di dubbio ha un futuro roseo, la sua fortuna è stata crescere con Gasperini”.

 

Impostazioni privacy