Serie A, Fiorentina-Empoli 0-2: la cronaca del match

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale su Fiorentina-Empoli, ultima partita della nona giornata di Serie A

Vincere per consolidarsi nelle zone Champions League e raggiungere la Juventus a quota 20 punti. Con questi presupposti inaspettati a inizio stagione, la Fiorentina ospita l’Empoli nell’ultima partita della nona giornata del campionato di Serie A.

Diretta Fiorentina Empoli
Vincenzo Italiano (Lapresse) – calciomercato.it

Una gara sulla carta non proibitiva, come testimonia il rendimento degli azzurri. Tolta la vittoria contro la Salernitana, anche il ritorno in panchina di Auerlio Andreazzoli non ha sin qui dato i frutti sperati, come testimoniano le zero reti fatte e le tre subite nelle due successive sfide contro Bologna e Udinese. Vincenzo Italiano non ha tuttavia alcuna intenzione di sottovalutare l’odierno avversario, chiedendo ai propri giocatori di non pensare alla sfida di giovedì prossimo in Conference League, da vincere a tutti i costi per rilanciare la propria classifica nel girone. Calciomercato.it seguirà la sfida dello “Stadio Artemio Franchi” in tempo reale.

Fiorentina-Empoli, formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma lunedì 23 ottobre alle 20.45, il derby Fiorentina-Empoli verrà trasmesso su DAZN e su Sky. Ecco le probabili formazioni della partita:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martínez Quarta, Milenkovic, Parisi; Arthur, Duncan; Nico González, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. All. Andreazzoli.

CLASSIFICA SERIE A: Inter 22 punti; Milan 21; Juventus 20; Fiorentina* e Napoli 17; Atalanta 16; Roma e Bologna 14; Lazio e Lecce 13; Monza e Frosinone 12; Sassuolo 10; Torino 9; Genoa e Verona 8; Udinese 6; Empoli* e Salernitana 4; Cagliari 3

*una partita in meno

Impostazioni privacy