Caputo e Gyasi fermano la Fiorentina: l’Empoli fa suo il derby

Caputo e Gyasi regalano tre punti fondamentali all’Empoli nel derby toscano in casa della Fiorentina di Italiano

Un gol per tempo e l’Empoli si aggiudica a sorpresa il derby toscano. Contro la Fiorentina finisce 2-0 per la formazione di Andreazzoli che gela un ‘Franchi’ che sperava di continuare la striscia positiva della viola.

Fiorentina-Empoli 0-2
Caputo (LaPresse) – Calciomercato.it

La partita si mette subito bene per la formazione ospite che dopo 21 minuti trova la rete del vantaggio con Caputo. Lo stesso bomber sul finire del primo tempo batte nuovamente Terracciano ma la sua gioia è strozzata in gol dal fischio dell’arbitro che, con l’aiuto della Var, scorge un tocco di mano e annulla la rete.

Nella ripresa, la formazione di Italiano prova a scrollarsi di dosso la tensione e occupa in maniera costante la metà campo avversaria, senza però riuscire a creare grattacapi reali alla retroguardia empolese. Si arriva così a nove minuti dalla fine quando Gyasi finalizza un contropiede perfetto e chiude il match con la rete del 2-0.

Serie A, Fiorentina-Empoli 0-2: marcatori e classifica

Un successo prezioso che consente all’Empoli di uscire dalla zona retrocessione e collocarsi al quartultimo posto in classifica. Resta al palo, invece, la Fiorentina che avrebbe potuto avvicinarsi ancora di più alla vetta, approfittando della sconfitta del Milan, ma si ferma nel derby e resta a 17 punti, come il Napoli, al quarto posto in classifica.

Fiorentina-Empoli 0-2: marcatori e classifica
Gyasi (LaPresse) – Calciomercato.it

FIORENTINA-EMPOLI 0-2: 21′ Caputo (E), 81′ Gyasi (E)

CLASSIFICA SERIE A: Inter 22 punti; Milan 21; Juventus 20; Fiorentina e Napoli 17; Atalanta 16; Roma e Bologna 14; Lazio e Lecce 13; Monza e Frosinone 12; Sassuolo 10; Torino 9; Genoa e Verona 8; Empoli 7; Udinese 6; Salernitana 4; Cagliari 3

Impostazioni privacy