Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Infortunio in nazionale, arriva il risarcimento dalla Fifa

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Il giocatore va ko in nazionale, dalla Fifa è in arrivo un risarcimento in favore della società

Un solo punto in due gare e soprattutto la notizia di un terribile infortunio. Il ko di Neymar pesa tantissimo per il Brasile, con il numero 10 verdeoro che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Una brutta notizia in primis per il calciatore e poi per la Nazionale, impegnata nelle qualificazioni per i Mondiali 2026 e per l’Al-Hilal, club saudita che ha sborsato 90 milioni di euro per assicurarsi il brasiliano dal Paris Saint-Germain. Un bello smacco per il club di Riyadh, impegnato nella conquista del titolo nazionale e nella Champions League asiatica.

Neymar ko in nazionale, la Fifa risarcisce l’Al-Hilal

Neymar, che si sottoporrà ad evento chirurgico, rischia uno stop di 8 mesi. Un ko pesante, con la Fifa che potrebbe dare un piccolo indennizzo al club saudita. Come infatti riferisce ‘Marca’ è infatti previsto il Fifa Club Protection Program.

Un processo attraverso il quale la Fifa risarcisce i club quando uno dei loro giocatori subisce un infortunio con la nazionale nel corso di competizioni Fifa, come la qualificazione per i Mondiali e il giocatore non è in grado di competere con il proprio club per più di 28 giorni consecutivi dopo l’infortunio. Un infortunio che sarà certamente più lungo per Neymar. Come sottolinea al giornale spagnolo l’avvocato Eduardo Carlezzo, specialista in diritto sportivo: “La Fifa copre un massimo di un anno di infortunio e l’importo del risarcimento è limitato a 7.500.000 euro, mentre l’importo massimo pagato per un giorno in cui il giocatore non può giocare è di 20.548 euro”.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1139 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7886

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

2 / 7

Da quale club arrivò Zlatan Ibrahimović alla Juventus nel 2004?

3 / 7

Quale portiere divenne nel 2001 il più costoso della storia passando alla Juventus?

4 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

5 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

6 / 7

Da quale club arrivò Zinedine Zidane alla Juventus nel 1996?

7 / 7

Nel 1992 il Milan pagò al Torino una cifra record mondiale per quale giocatore?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie