De Laurentiis ha scelto Conte: il Napoli attende il sì dell’ex ct | CM.IT

Aurelio De Laurentiis vuole Conte sulla panchina del Napoli: attesa per il sì del tecnico salentino

Il Napoli spera di portare a termine un nuovo ribaltone in questa sosta. Le parole pronunciate oggi da Aurelio De Laurentiis hanno confermato quello che era ormai un segreto di Pulcinella: Rudi Garcia non ha più la sua fiducia. Il francese, sfiduciato con gesti eloquenti già da tre azzurri in campo (Kvaratskhelia, Osimhen, Politano) ad oggi resta al suo posto soltanto perché il presidente azzurro non è ancora riuscito a convincere il profilo che reputa prioritario: Antonio Conte. 

De Laurentiis ha scelto Conte
Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Napoli ha scelto l’ex ct e sta lavorando per ottenere il suo sì, operazione non semplice per diverse ragioni, ma alla quale De Laurentiis crede molto. Conte dovrebbe adattare la sua filosofia tattica a una rosa che, negli ultimi anni, ha sviluppato un calcio molto diverso da quello delle sue squadre, ma che ha anche tantissimi elementi con caratteristiche adatte a un 3-4-3 o un 3-5-2 (senza dimenticare che, in carriera, il leccese ha usato con successo anche la difesa a quattro).

Napoli, tutto dipende da Conte: altri profili non convincono al 100%

Per i partenopei, il profilo dell’ex ct appare l’unico in grado di imporre un cambio sulla panchina immediato, mentre su altri profili, che pure sono stati valutati (Tudor su tutti), servirebbero ulteriori riflessioni e, dunque, altro tempo a disposizione per Garcia.

De Laurentiis vuole Conte
De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Erano queste le decisioni affrettate a cui si riferiva oggi De Laurentiis, che non ha intenzione di sostituire il francese con un tecnico che non lo convinca al 100%, salvo disastri nelle prime gare dopo la sosta. Tutto dipenderà da Conte, dunque: se in questi giorni arriverà il suo sì, il Napoli tornerà a cambiare volto.

Impostazioni privacy