Lukaku e Pellegrini stendono il Frosinone: Mourinho ritrova il successo

La domenica di Serie A si chiude con il derby laziale tra Roma e Frosinone. All’Olimpico i protagonisti sono Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini

L’inizio di stagione della Roma obbliga la compagine di Josè Mourinho ad andare a caccia di un cambio di marcia importante. La sfida interna contro il Frosinone era quindi assolutamente da non fallire per i giallorossi, che nel derby laziale hanno ritrovato la verve del solito Romelu Lukaku, sempre più centrale nel progetto tecnico capitolino.

Roma-Frosinone, Lukaku trascina i giallorossi
Roma-Frosinone (LaPresse) – Calciomercato.it

La serata dell’Olimpico inizia quindi col piede giusto per la truppa di Mourinho, che al netto di una compagine ciociara comunque coriacea e ostica da piegare, trova al 22′ la rete del vantaggio che cambia i piani tattici degli ospiti. L’assist è di Dybala per il solito Lukaku che lavora meravigliosamente un pallone spalle alla porta prima di saltare il diretto avversario e trovare l’angolino lontano.

Lo stesso centravanti belga continua a catalizzare ogni pallone offensivo della Roma, provando alla mezz’ora anche a trovare la via del raddoppio con un tiro potente ma centrale parato da Turati.

Roma-Frosinone, Lukaku trascina i giallorossi: Pellegrini la chiude nella ripresa

Nella ripresa, al netto dei cambi di Di Francesco, la Roma appare in controllo e prova anche a colpire per trovare un raddoppio che arriverà solamente all’83’.

Roma-Frosinone, Lukaku trascina i giallorossi
Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Nelle vesti di assist man c’è il solito Paulo Dybala che pennella perfettamente un calcio di punizione sul secondo palo per l’inserimento con i giri giusti di capitan Pellegrini, bravo ad inchiodare Turati al volo col destro. Un gol che fa anche da preludio agli ultimi cambi di Mourinho, che dopo un recupero interminabile può festeggiare il ritorno al successo dei suoi per tre punti fondamentali.

CLASSIFICA SERIE A: Inter 18 punti, Milan 18, Napoli 14, Juventus 14, Atalanta 13, Fiorentina* 11, Lecce 11, Bologna 10, Frosinone 9, Sassuolo* 9, Torino* 8, Roma 8, Genoa 8, Lazio 7, Verona* 7, Monza* 6, Udinese 4, Salernitana 3, Empoli 3, Cagliari* 2.
*una partita in meno

Impostazioni privacy