Entra Lautaro e abbatte la Salernitana: l’Inter risponde al Milan

Una buona Salernitana resiste per un’ora poi cede a Lautaro Martinez: il Toro risponde al Milan con un poker

Il Milan vince, l’Inter risponde. Continua il duello in testa alla classifica tra le due squadre di Milano. Se i rossoneri hanno avuto la meglio della Lazio, i nerazzurri sono usciti con i tre punti dalla difficile trasferta sul campo della Salernitana. È Lautaro Martinez a mettere il marchio su una vittoria tanto importante, quanto complicata.

Salernitana-Inter 0-3: tripletta Martinez
Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo tempo è all’insegno dell’equilibrio. L’Inter parte meglio, crea qualche pericolo dalle parti di Ochoa con Thuram, poi lascia il campo ai padroni di casa che iniziano a farsi vedere nell’area avversaria soprattutto con una pericolosa conclusione di Kostanos. All’intervallo però si arriva sullo 0-0 e allora Inzaghi decide di rompere gli indugi dopo 10 minuti della ripresa e manda in campo Lautaro Martinez, togliendo Alexis Sanchez.

È la svolta del match perché dopo sette minuti è proprio il Toro a finalizzare a perfezione uno splendido assist di Thuram: scavino ad Ochoa e palla in rete. La Salernitana risponde subito e trova il pareggio con Legowski ma il Var annulla per fuorigioco.

Salernitana-Inter 0-4: marcatori e classifica

Il pareggio cancellato dal Var spegne un po’ la reazione della Salernitana che fatica a creare pericoli dalle parti di Sommer.

Salernitana Inter
Salernitana Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter è brava a controllare il gioco ed abbassare il ritmo, concedendo pochi spazi ai granata. Il raddoppio è quasi naturale e a firmarlo è ovviamente il solito Martinez: Dumfries riconquista palla e la dà all’argentino che allarga su Barella e va poi a concludere con una girata che non lascia scampo a Ochoa. C’è tempo anche per il tris del Toro sul calcio di rigore all’85’ e il poker firmato ancora dal 10 nerazzurro con un piattone su assist di Carlos Augusto. Entra Martinez, vince l’Inter e si riprende il primo posto in classifica a parimerito con il Milan.

SALERNITANA-INTER 0-4: 62′, 77′, 85′ rig. e 89′ Lautaro Martinez (I),

CLASSIFICA SERIE A: Inter* 18 punti, Milan* 18, Napoli 14*, Juventus 13, Atalanta 12, Fiorentina 11, Lecce 11*, Frosinone 9, Sassuolo 9, Torino 8, Genoa 7, Lazio* 7, Bologna 7, Verona 7, Monza 6, Roma 5, Salernitana* 3, Udinese 3, Empoli 3, Cagliari 2.

*una partita in più

Impostazioni privacy