Lukaku illude, Zapata spegne i sogni della Roma: pari tra Juric e Mourinho

Beffa per la Roma che sfiora solo la vittoria sul campo del Torino: Romelu Lukaku aveva ‘illuso’ la squadra di José Mourinho nel secondo tempo

Autentica beffa per la Roma che sul campo della Roma non va oltre l’1-1. Romelu Lukaku aveva portato avanti la squadra giallorossa, raggiunta nel finale da un gol di Duvan Zapata.

La cronaca di Torino-Roma
Duvan Zapata (LaPresse) – calciomercato.it

La prima occasione è di marca granata, con Duvan Zapata che colpisce di testa sfruttando un cross dalla sinistra, trovando però una grande risposta di Rui Patricio a deviare in tuffo. Al 9′ la risposta giallorossa con Lukaku che, servito da Dybala, fa rimbalzare la sfera prima di calciare col mancino, sfiorando il palo. Alla mezz’ora reazione Toro con Rodriguez che ci prova col destro da fuori, non trovando di poco la porta. Cinque minuti dopo ci riprovano i padroni di casa, questa volta con Radonijc che si invola sulla sinistra, poi si accentra e calcia verso la porta, trovando però la facile risposta di Rui Patricio  che blocca senza problemi a terra.

Nella ripresa il ritmo e il copione sono gli stessi. AL 58′ la Roma va vicina al vantaggio con Cristante che la tocca al volo provando a sfruttare un cross dalla trequarti, ma la palla finisce lentamente contro il palo prima del disimpegno della difesa granata a Milinkovic-Savic battuto. Sono le prove del gol che arriva al 68′ e porta la firma di Romelu Lukaku. L’attaccante belga riceve la palla in area di rigore, fa buona guardia su Buongiorno e calcia battendo Milinkovic-Savic con grandissima freddezza. E proprio quando la partita sembrava indirizzata verso il segno ‘2’, arriva l’episodio che cambia tutto. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva un pallone perfetto messo in mezzo da Ilic che pesca Zapata, bravo a insaccare di testa alle spalle di Rui Patricio.

Torino-Roma: tabellino e classifica

TORINO-ROMA 1-1
68′ Lukaku, 85′ Zapata

La cronaca di Torino-Roma
Romelu Lukaku (LaPresse) – calciomercato.it

La classifica di Serie A: Inter 15, Milan 12, Lecce 11, Juventus 10, Fiorentina 19, Atalanta 9, Napoli 8, Frosinone 8, Torino 8, Hellas Verona 7, Bologna 6, Sassuolo 6, Monza 5, Roma 5, Lazio 4, Genoa 4, Salernitana 3, Udinese 3, Cagliari 2, Empoli 0

Impostazioni privacy