Passaggio alla Roma decisivo: Lukaku cambia agente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:44

Separazione tra il centravanti belga e la sua precedente agenzia Roc Nation Sports dopo l’estate turbolenta e il passaggio alla Roma

Prima l’Inter, poi la Juventus, infine la Roma. Romelu Lukaku ha vissuto un’estate particolare sotto molti aspetti che hanno influito notevolmente sulle sue scelte professionali.

Lukaku lascia la Roc Nation Sports
Romelu Lukaku, nuovo centravanti della Roma di Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Il primo fattore, quello che risalta maggiormente, è sicuramente il fatto che il suo nome sia finito sotto i riflettori mediatici di mezza Europa. Il suo obiettivo era quello di lasciare il Chelsea e anche da parte dei ‘Blues’ c’è stata massima apertura affinché l’operazione di cessione andasse a buon fine, ma alle dovute condizioni economiche. Condizioni che l’Inter non ha potuto soddisfare e dalle quali la Juventus si è tirata indietro preferendo puntare ancora su Dusan Vlahovic.

Estate tormentata, Lukaku fuori dalla lista di Roc Nation Sports

Il passaggio finale in giallorosso – dietro operazione di prestito oneroso – ha fatto contento José Mourinho e i suoi tifosi con tanto di presentazione in pompa magna, ma non è stato comunque privo di colpi di scena.

Lukaku lascia la Roc Nation Sports
Lukaku saluta l’agenzia Roc Nation Sports (LaPresse) – calciomercato.it

Ebbene sì, il centravanti belga ha detto addio alla sua agenzia di rappresentanza Roc Nation Sports. La stessa creata dal noto rapper Jay-Z ha rimosso il nome di Lukaku dal proprio sito web nonostante non figuri nessun comunicato ufficiale che attesti tale decisione. Alla base del raffreddamento nei rapporti lavorativi che intercorrevano fra le parti c’è stata, probabilmente, proprio l’indecisione del calciatore nel prendere una posizione certa sul suo futuro prima del trasferimento al club capitolino con cui potrebbe essere protagonista questa sera in Europa League.