Sampdoria, Pirlo rischia grosso: spunta l’erede di lusso

Brutto avvio per la Sampdoria di Pirlo in Serie B, il tecnico rischia seriamente la panchina: ecco chi può sostituirlo

Non soltanto la penalizzazione di due punti, a influire sull’avvio di stagione della Sampdoria, che era attesa tra le protagoniste del torneo di Serie B e invece si trova già in una situazione piuttosto delicata, con una rotta da invertire quanto prima.

Calciomercato Sampdoria rischio esonero Filippo Inzaghi
Andrea Pirlo © LaPresse – Calciomercato.it

Esordio positivo con vittoria in casa della Ternana, poi il calo improvviso con tre sconfitte consecutive a Marassi. A Genova, sono passate Pisa, Venezia e Cittadella, tre ko che tengono la squadra di Andrea Pirlo ad appena due punti in classifica. E ovviamente, il tecnico è già in discussione. Non si parla di un rischio di esonero immediato, ma l’inversione di rotta dovrà avvenire piuttosto in fretta, altrimenti i blucerchiati potrebbero decidere per un cambio al timone.

Pirlo, fiducia a tempo: scalda i motori un altro campione del mondo

Secondo le ultime indiscrezioni, Pirlo ha tre partite per dare una scossa ai suoi. Decisivo sarà il trittico con Parma, Como e Catanzaro per ottenere risultati migliori. Visto l’andamento delle tre squadre sopraccitate fino ad ora, non sarà facile. E sullo sfondo, c’è una figura che si staglia che potrebbe prendere il posto dell’ex tecnico della Juventus.

Calciomercato Sampdoria rischio esonero Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi © LaPresse – Calciomercato.it

Si tratta di Filippo Inzaghi, che era stato già seguito dal club genovese prima della scelta di puntare su Pirlo. Per ora, dalla società blucerchiata smentiscono, ma un profilo come il suo, che ha accumulato grande esperienza nel campionato cadetto e lo scorso anno ha disputato una ottima stagione con la Reggina, sarebbe molto probabilmente preso in considerazione in caso si optasse per l’avvicendamento.

Impostazioni privacy