Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Fischio d’inizio rinviato al foto finish: campo pericoloso

Fischio d’inizio del match rinviato all’ultimo minuto: rischio di pericolo troppo alto

Non solo Europa: la pausa delle Nazionali offre gare di grande importanza in tutto il mondo. Se le formazioni europee si giocano la qualificazione ad Euro 2024, le sudamericane hanno iniziato il percorso di qualificazione ai Mondiali 2026.

Si gioca però anche in Africa, con le ultime gare decisive per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa che si giocherà a gennaio in Costa d’Avorio. E nel gruppo I la situazione è particolarmente equilibrata, con Repubblica Democratica del Congo a 9 punti, Mauritania e Gabon a 7 e Sudan a 6. Un’ultima giornata decisiva quindi per stabilire chi saranno le due squadre alla competizione.

DR Congo-Sudan, rinvio gara: ecco perché

E lo Stadio dei Martiri di Kinshasa, uno dei più grandi di tutto il continente, ospitava i padroni di casa contro il Sudan. Un pari ai ‘Leopardi’ basterebbe per centrare la qualificazione.

La gara però, inizialmente in programma per le 17 ora locale (le 18 italiane), è stata rinviata. O meglio, l’inizio è stato posticipato. Lo stadio della capitale congolese si è riempito con 80mila persone pronte a tifare la propria nazionale per il passaggio del turno. E sui social il giornalista congolese Arsene Mpunga ha spiegato le ragioni che hanno portato al rinvio del match.

Una grande folla infatti, oltre che sulle tribune, si è riversata all’esterno dello stadio e sperava di poter entrare per assistere alla partita. Troppe persone quindi, che hanno portato così a posticipare l’inizio della gara per risolvere prima i problemi di ordine pubblico. Il match è poi iniziato con oltre tre quarti d’ora di ritardo. Nella nazionale congolese ha esordito centrocampista della Cremonese Charles Pickel, nato in Svizzera ma originario proprio del paese africano.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1078 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7610

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale di queste grandi bandiere ha giocato anche con un'altra squadra?

2 / 7

Da quale club arrivò Pavel Nedvěd alla Lazio nel 1996?

3 / 7

Quale club ha piazzato più acquisti nella top 20 dei più costosi della Serie A nell'estate 2026?

4 / 7

Nel 1990 il passaggio di quale campione dalla Fiorentina alla Juventus scatenò le proteste dei tifosi viola?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Da quale club arrivò Kaká al Milan nel 2003?

7 / 7

Da quale club l'Inter acquistò Ronaldo il Fenomeno nel 1997, con una cifra record mondiale?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie