Spalletti-Immobile è già bufera: “Ti auguro di perderle tutte”

La nuova Nazionale di Luciano Spalletti inizia già a prendere forma ed arrivano le prime decisioni forti. Ciro Immobile al centro delle polemiche 

Luciano Spalletti sta plasmando sul campo la sua Nazionale dopo aver raccolto l’eredità di Roberto Mancini nelle scorse settimane. Un ruolo carico di responsabilità quello del neo commissario tecnico che partirà con le gare contro Macedonia in trasferta ed Ucraina in casa, valide per le qualificazioni al prossimo europeo.

Immobile capitano in Nazionale: è già bufera social
Immobile (LaPresse) – Calciomercato.It

Un nuovo inizio ricco di incognite ed entusiasmo per l’allenatore campione d’Italia, che ha vinto lo scudetto nei mesi scorsi alla guida di un Napoli da favola. Lo stesso tipo di calcio i tifosi sperano di vederlo applicato anche ad una Nazionale che ha bisogno di ritrovare la verve di qualche tempo fa.

Tra le prime scelte di Spalletti anche quella relativa al nuovo capitano, con Ciro Immobile, bomber della Lazio che indosserà la fascia e Donnarumma suo vice. La questione centravanti è stata spesso centrale nelle ultime annate in azzurro, ed ora arriva un’altra investitura importante sul numero 17 della Lazio che non ha più margine d’errore.

Immobile capitano in Nazionale: è già bufera social

Servirà il miglior Immobile per sostenere un ruolo tanto importante e centrale per la Nazionale, che riparte dagli uomini di maggiore esperienza mixati alle novità che Spalletti è pronto a portare.

Immobile capitano in Nazionale: è già bufera social
Immobile (LaPresse) – Calciomercato.It

Eppure la scelta di Immobile capitano ha già raccolto pareri molto contrastanti, tra chi crede che con l’ex allenatore del Napoli possa segnare gol a grappoli come Osimhen, e chi invece non ha per nulla gradito la decisione. Su Twitter i tifosi si sono scatenati:

Impostazioni privacy