Colpani lancia il Monza, sorpresa Frosinone: l’Atalanta va ko

I risultati delle due gare che hanno aperto la seconda giornata di Serie A: sconfitta a sorpresa per l’Atalanta, vince il Monza

Sorpresa Frosinone, riscatto Monza. Sono questi i titoli delle due partite che hanno aperto il programma della seconda giornata di Serie A.

Monza-Empoli 2-0 e Frosinone-Atalanta 2-1
Colpani (LaPresse) – Calciomercato.it

I brianzoli hanno portato a casa i primi tre punti del campionato vincendo in casa contro l’Empoli. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Inter, la squadra di Palladino ha la meglio sui toscani per 2-0: è Colpani il protagonista del match con la doppietta che decide la partita.

Primo gol in chiusura di prima frazione, secondo in apertura di ripresa e vittoria messa in cassaforte. Ci pensa poi Di Gregorio a stoppare i pensieri di rimonta della formazione di Zanetti con un paio di interventi davvero importanti.

Vince a sorpresa anche il Frosinone contro la più quotata Atalanta: i ciociari si impongono 2-1 grazie alle reti (tutte nel primo tempo) di Harroui (secondo gol dopo il rigore trasformato contro il Napoli) e Monterisi. Nella ripresa Gasperini si gioca tutte le carte in suo possesso ed arriva il gol di Zapata che riapre il match.

Il risultato però non cambia più tra alcune buone parate di Cerofolini e la mancanza di precisione degli avanti bergamaschi.

Serie A, Frosinone-Atalanta 2-1 e Monza-Empoli 2-0: marcatori e classifica

Si apre quindi con una doppia vittoria casalinga la seconda giornata di Serie A, mentre tra poco scenderanno in campo Milan (contro il Torino) e Roma (sul campo del Verona).

Frosinone vince contro l'Atalanta
Esultanza Frosinone (LaPresse) – calciomercato.it

Ecco i risultati e la classifica dopo le gare del pomeriggio: 

FROSINONE-ATALANTA 2-1: 5′ Harroui(F), 24′ Monterisi (F), 56′ Zapata (A)

MONZA-EMPOLI 2-0: 45′ e 53′ Colpani (M)

CLASSIFICA SERIE A: Fiorentina 3, Juventus 3, Napoli 3, Atalanta* 3, Inter 3, Milan 3, Lecce 3, Verona 3, Monza* 3, Frosinone* 3, Roma 1, Salernitana 1, Cagliari 1, Torino 1, Bologna 0, Lazio 0, Empoli* 0, Sassuolo 0, Genoa 0, Udinese 0

*una partita in più

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it (https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968): segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Impostazioni privacy