300 milioni per Salah: la clamorosa offerta

Un’offerta da capogiro che starebbe tentando uno dei migliori attaccanti della Premier League e del mondo.

Anche lui può finire in Arabia. I tentativi dei club sauditi, che si sono inseriti anche nella trattativa tra Gabri Veiga e il Napoli, soffiando il calciatore agli azzurri, non sembrano volersi esaurire.

300 milioni per Salah dall'Arabia
Mohamed Salah (Lapresse) – calciomercato.it

L’Al-Ittihad punta Mohamed Salah. E lo fa con decisione, mettendo sul piatto una cifra clamorosa. Come riporta ‘footmercato.net’ , la formazione allenata da Nuno Espirito Santo è pronta a sborsare 300 milioni. 100 andrebbero al Liverpool, che con una tale somma liberebbe il calciatore, 200, divisi in 3 anni, andrebbero al giocatore egiziano, che diventerebbe uno dei più pagati della Saudi Pro League. La trattativa è intavolata, resta da convincere il romantico Jurgen Klopp, che farebbe volentieri a meno di cedere uno dei suoi fedelissimi.

Al-Ittihad, una squadra da sogno

Il possibile arrivo di Mohamed Salah andrebbe ad arricchire una rosa già stellare dopo gli altri colpi estivi.

La formazione stellare dell'Al-Ittihad
Karim Benzema (Lapresse) – calciomercato.it

In questa estate di calciomercato dominata dai club arabi l’Al-Ittihad è stato uno dei più attivi. La formazione, campione in carica della Saudi Pro League, disponeva già di calciatori di livello come Hamdallah, Coronado e Romarinho. La dirigenza ha deciso di regalare al nuovo allenatore Nuno Espirito Santo alcuni tra i calciatori più forti del panorama mondiale. Dal pallone d’oro 2022 Karim Benzema, divenuto il secondo calciatore più pagato al mondo con 100 milioni netti di ingaggio all’anno, a Kantè e Fabinho. I due ex centrocampisti della Premier League, tra i più dominanti degli ultimi anni, garantiranno al tecnico portoghese una mediana di livello assoluto. Resta poi l’incognita Jota: il calciatore portoghese, arrivato dal Celtic per 30 milioni, potrebbe già salutare l’Arabia. La federazione ha infatti posto il limite di 8 calciatori stranieri tesserabili, e l’acquisto di Salah potrebbe tagliare fuori proprio lui.

 

 

Impostazioni privacy