Colpo bianconero, salta l’affare con Lotito e resta in Serie A

La Lazio sembrava prossima ad aver concluso una trattativa, ma all’ultimo tutto quanto sembra essere cambiato.

lotito furioso
Colpo bianconero, salta l’affare con Lotito e resta in Serie A (Calciomercato.it)

Dopo una grande stagione appena trascorsa, la Lazio ha voglia di riconfermarsi a grandi livelli. I biancocelesti di Claudio Lotito non solo stanno pensando a rinforzarsi, ma servono anche delle cessioni per poter finanziare gli acquisti.

Il centrocampo è il reparto che al momento ha bisogno di maggiori innesti e novità, con la Lazio che sembrava aver liberato un posto. Tutto sembrava ormai pronto per l’addio di Toma Basic che, come riporta noibiancocelesti.com, era prossimo a vestire la maglia dell’Augsburg.

A quanto pare la Bundesliga per lui potrà attendere, perché nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la richiesta di un club di Serie A. Basic dunque sembra destinato a rimanere in Italia.

L’Udinese vuole Basic: superato l’Augsburg?

Dopo un grande inizio di stagione, l’Udinese di Sottil è andato a spegnersi nel corso del passato campionato. Nel complesso però i friulani hanno spesso mostrato un bel gioco e hanno divertito il pubblico della Dacia Arena, per questo motivo il tecnico ex Ascoli è stato confermato.

Toma Basic all'Udinese?
Toma Basic (Ansa – Calciomercato.it)

L’addio di Samardzic a centrocampo non può essere rimpiazzato solo con il giovane Fabbian, con i friulani che hanno bisogno di esperienza. Basic è sicuramente l’uomo giusto che darebbe modo ai bianconeri di poter alzare il livello della loro mediana, con un ragazzo che sarebbe centrale nel progetto di Sottil.

A portare avanti la trattativa sarebbe il Direttore Sportivo dell’Udinese Federico Balzaretti. Non è ancora chiaro se l’Udinese abbia superato l’Augsburg nella trattativa per Basic, con i friulani che stanno sondando il terreno per migliorare il proprio centrocampo con questo grande colpo.

Impostazioni privacy