La Juventus deve arrendersi: giallorosso con venti milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25

La Juventus potrebbe vedersi superata dai giallorossi: con venti milioni di euro l’affare arriva a conclusione, si tratta

Deve ancora accendersi il mercato della Juventus. Cristiano Giuntoli ha un compito ben preciso: rinforzare la squadra nell’ottica della sostenibilità economica. Ecco perché il suo modo di importare deve basarsi su un assunto importante: prima le cessioni, quindi gli acquisti.

Juventus, Habib Diarra si allontana
Habib Diarra (LaPresse) – Calciomercato.it

Andato via Arthur, prestito alla Fiorentina, ci sono ancora diversi esuberi da piazzare, come Zakaria, ad esempio. Ma anche qualche pezzo pregiato che potrebbe lasciare i bianconeri: chiaro il riferimento a Dusan Vlahovic che potrebbe essere inserito nello scambio con Lukaku, in un affare di cui si sta parlando da tempo con il Chelsea.

Il tempo però stringe e sta per arrivare il momento di definire anche qualche operazione in entrata, a parte quelle già chiuse di Weah e Facundo Gonzalez (quest’ultimo però potrebbe essere girato in prestito). Rinforzi servono a centrocampo dove Giuntoli ha diversi nomi nel mirino. Per uno di questi però il futuro sembra essere tinto di giallorosso: con venti milioni si chiude.

Calciomercato Juventus, si allontana Diarra

È Habib Diarra, 19 anni, centrocampista francese dello Strasburgo, uno degli obiettivi di mercato della Juventus. Il giovane transalpino piace a Giuntoli che però deve guardarsi da una concorrenza non di poco conto.

Lo Strasburgo chiede 20 milioni per Habib Diarra
Habib Diarra (LaPresse)- Calciomercato.it

Sulle sue tracce, infatti, ci sono Wolfsburg e Lens e proprio i giallorossi francesi sembrerebbero essere in pole per il suo acquisto. Stando a quanto riferisce ‘footmercato.com’, infatti, lo Strasburgo avrebbe già respinto una proposta da 14 milioni di euro da parte dei vice-campioni di Francia. Per dare il via libera alla cessione di Diarra, il prezzo fissato è di 20 milioni e non è detto che da Lens non arrivi la proposta giusta.

Per il 19enne, 34 apparizioni e un gol in prima squadra, la Juventus ha la necessità si accelerare i tempi se vuole davvero battere la concorrenza. Ad oggi i bianconeri sono dietro e con l’offerta da 20 milioni il Lens può chiudere subito il colpo.